Madonna è arrivata a Marzamemi in Sicilia, insieme alla sua famiglia e il suo entourage, in vista dei festeggiamenti per il suo 64esimo compleanno. La pop star è stata fotografata in compagnia di Maluma e circondata da un bagno di folla che ha caratterizzato il suo arrivo nel celebre borgo marinaro in provincia di Siracusa. Negli ultimi due anni la cantante aveva scelto la Puglia come location per la sua festa.
Visualizza questo post su Instagram
Un video postato su Instagram da Siracusa News mostra l’arrivo di Madonna tra le strade di Marzamemi, celebre borgo marinaro in provincia di Siracusa che, poco più di un mese fa, è stato protagonista dei tre giorni della sfilata di Alta Moda, collezione creata da Dolce & Gabbana.
Visualizza questo post su Instagram
Circa un giorno fa, Madonna ha postato sul suo profilo Instagram un reel che mostra i primi festeggiamenti in occasione dei suoi 64 anni. Il video in questione mostra l’arrivo della pop star in Sicilia e una serie di luoghi comuni iconici che, nel corso del tempo, hanno contribuito ad alimentare l’immaginario collettivo attorno alla Sicilia – tra tutti, i celebri mori, nonché arance e limoni in gran quantità. In Sicilia la popstar festeggia con a fianco i suoi figli, Lourdes, Rocco, David Banda, Mercy e le gemelline Estere e Stella. Il 15 agosto Madonna e i suoi hanno festeggiato anche il compleanno di Rocco, nato nel 2000 dal matrimonio con il regista Guy Ritchie.
L’arrivo di Madonna è stato preceduto dallo sbarco del suo staff e del suo entourage sull’isola, per un totale di circa cento persone. La celebre popstar ha organizzato una festa top secret e, per il momento, le bocche restano cucite sui nomi degli ospiti. La location prescelta dovrebbe essere Feudo Castelluccio, un luogo ameno, incastonato tra le colline di Noto, di proprietà di Lucio Bonaccorsi e Luisa Beccaria, stilista e fashion designer milanese che più volte e in diverse occasioni ha vestito Madonna.
Nel frattempo i fan ne approfittano per seguire le tracce della popstar, tra video, reel e post condivisi dai suoi amici e familiari, e in occasione dell’imminente uscita della sua nuova compilation Finally Enough Love rispolverano le canzoni anni ’80 più famose di Madonna o le hit dei decenni successivi – da Vogue a Ray of Light, e altri successi degli anni ’90 – e quelle più recenti.