Durante la sua seconda esibizione sul palcoscenico dell’Ariston, Mahmood ha conquistato lo sguardo di tutti ed il favore di esperti di moda per aver sfoggiato uno dei look più innovativi e di classe visti al Festival. Il cantante, infatti, potrà anche cantare il brano Tuta Gold, ma si è presentato al pubblico con un completo elegante e sensuale che richiama lo stile genderless, una delle tendenze più attuali delle passerelle.
A definire il look è stata, in modo particolare, una blusa con trasparenze ma indossata a monospalla firmata Rick Owens. Un modello ever green per il guardaroba femminile e che, ora, entra di diritto anche in quello maschile. A completare il tutto, poi, dei pantaloni a vita altissima che enfatizzare un giro vita invidiabile e gli iconici stivali Grill Kiss, sempre pensati in un’ottica generless.
In sostanza, dunque, due capi che possono essere indossati senza alcuna differenza da uomini e donne e che, proprio per questo, vanno a definire il nuovo stile fluido della moda. Certo, il trend non è una novità per palcoscenici più internazionali. Uno dei maggiori rappresentati nel mondo della musica è Harry Styles. Lo stylist del cantante inglese, infatti, ha anche realizzato una collezione unisex per Zara. Per quanto riguarda il cinema, invece, Timothéè Chalamet ha sfoggiato per il tour di Wonka dei capi facilmente utilizzabili anche da un pubblico femminile.
In questo senso, dunque, il look scelto da Mahmood per la seconda serata della 74.esima edizione del Festival di Sanremo rientra in un mood ben preciso, conosciuto e approvato dalla stylist Lisa Jarvis. Quello che, magari, non ci si aspettava è la forte sensualità con cui il cantante avrebbe amplificato il tutto.