Mark Ruffalo ha chiesto il cessate il fuoco a Gaza durante la cerimonia dei DGA: il video del suo intervento sul red carpet, durante un confronto con Deadline, è apparso sui social media. L’attore ha specificato che le spille sul suo bavero rappresentano “i gigli della pace e gli Artisti per il cessate il fuoco“. Artists for Ceasefire “chiede un cessate il fuoco permanente a Gaza. Ci sono 1.200 israeliani morti e 2.700 palestinesi“, ha continuato. “Non bombarderemo la nostra strada verso la pace“.
@deadline #MarkRuffalo wears a peace lily and emblem for artists for ceasefire at the #DGAs ♬ original sound – Deadline
“Siamo arrivati a capire che i bombardamenti non funzionano, che non bombarderemo la nostra strada verso la pace, e tutto ciò che stiamo dicendo è: cosa c’è di sbagliato nel dare una possibilità al cessate il fuoco? In questo momento abbiamo un milione di rifugiati al confine di Rafah, che rischiano di subire un’altra ondata di bombardamenti, e abbiamo 400.000 persone che muoiono di fame in questo momento, senza che gli aiuti umanitari riescano ad arrivare. Chiediamo quindi ai leader del mondo, in particolare al Presidente Biden, di chiedere un cessate il fuoco, un cessate il fuoco duraturo, e di dare una possibilità alla pace invece di continuare a bombardare, di intensificare la violenza e di far scoppiare quella che presto diventerà una guerra regionale in cui l’America sarà trascinata“.
Ruffalo ha spiegato di non avere intenzione di rilasciare dichiarazioni durante la cerimonia di premiazione in quanto, ha detto, “stasera è davvero per Yorgos“. In Povere creature! del regista greco – qui la nostra recensione – Ruffalo interpreta Duncan Wedderburn, un personaggio comico che accompagna la Bella di Emma Stone in crociera, prima di scoprire la sua personalità incontenibile e del tutto inaspettata.
Presto vedremo Ruffalo in Mickey 17, il nuovo attesissimo film di Bong Joon-ho, basato sul romanzo thriller di fantascienza Mickey7 di Edward Ashton. La data di uscita del film è stata recentemente posticipata, ma Ruffalo ha rivelato qualcosa sul suo ruolo di “Mickey 17 è una sorta di film di fantascienza spaziale“, ha detto, “in cui sono il comandante di una nave colonizzatrice che attraversa lo spazio“.
Il film è interpretato anche da Robert Pattinson, Toni Collette e Steven Yeun. Nel settembre dello scorso anno, in occasione della Creative Investor Conference del San Sabastian’s Film Festival, Jeremy Kleiner di Plan B ha parlato del progetto:
“È nato da un libro che avevamo letto e che abbiamo inviato al regista Bong. Abbiamo partecipato alla produzione di Okja e siamo molto contenti di aver avuto la possibilità di lavorare di nuovo con lui“, ha detto. “È un film che speriamo trovi un grande pubblico“. “Chi conosce il libro saprà che ha alcuni elementi di genere, ma è molto da regista Bong. È un esempio di ripetizione del lavoro con un regista che ammiriamo… ma in una sorta di nuovo scenario“.
Ruffalo sarà anche il protagonista della nuova serie HBO del creatore di Mare of Easttown, Brad Ingelsby, ancora senza titolo.