Nelle ultime ore ha fatto scalpore ciò che Matthew Perry ha scritto su Keanu Reeves nel suo libro “Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing”, domandandosi come mai l’attore è ancora vivo mentre River Phoenix, invece, no. Frasi che sono apparse come vere e proprie offese verso l’attore di Matrix, un passaggio che ha scioccato il mondo intero, aprendo un dibattito ancora molto attivo sui social network. Ora, l’attore di Friends ha chiesto scusa pubblicamente.
Oggi, infatti, arrivano le scuse ufficiali di Matthew Perry che, tramite una nota ufficiale condivisa con People, ha dichiarato di aver sbagliato, di aver scelto solo un nome a caso nel panorama Hollywoodiano e di non aver niente contro Keanu Reeves: “In realtà sono un grande fan di Keanu. Ho appena scelto un nome a caso, errore mio. Chiedo scusa. Avrei dovuto usare il mio nome invece”
Come tutti i media hanno riportato nelle ultime ore, Matthew Perry ha scritto nel suo libro che River Phoenix, attore con cui ha lavorato nel 1988, era una bellissima persona e dopo la sua morte, per overdose di droga nel 1993, si è chiesto come mai i più talentuosi se ne vanno sempre. Facendo questa riflessione, ha compiuto un passo falso riflettendo sulla morte di Phoenix e anche di Heath Ledger, scomparso nel 2008, e del perché persone come Keanu Reeves siano ancora vive.
Una frase davvero pericolosa, che ovviamente ha scatenato numerose polemiche. Keanu Reeves non ha rilasciato ancora dichiarazioni al momento, chissà se risponderà o no alle scuse pubblicate dal collega, che di certo non hanno migliorato la sua situazione nel dibattito pubblico.