Meghan Markle “nuda e alla gogna, come ne Il trono di spade”. Lo scivolone del conduttore televisivo Jeremy Clarkson fa il giro del web e lui è costretto a scusarsi su Twitter. Come era lecito aspettarsi non arrivano repliche da parte della moglie del duca di Sussex Harry, ma a sostenerla c’hanno pensato migliaia e migliaia di persone che ormai da tempo nutrono un serio rispetto nei suoi confronti e verso la sua famiglia.
Clarkson aveva scritto: “Di notte non riesco a dormire, digrigno i denti e sogno il giorno in cui Meghan verrà fatta sfilare nuda per le strade di ogni città della Gran Bretagna mentre la folla urla “Vergogna” e lancia escrementi verso di lei”. Il riferimento era ovviamente alla Camminata della Vergogna della nota serie tv Il Trono di Spade che ha visto la protagonista Cersei Lannister sostituita da una controfigura, Lena Headley.
Oh dear. I’ve rather put my foot in it. In a column I wrote about Meghan, I made a clumsy reference to a scene in Game of Thrones and this has gone down badly with a great many people. I’m horrified to have caused so much hurt and I shall be more careful in future.
— Jeremy Clarkson (@JeremyClarkson) December 19, 2022
“Oh cari. Preferisco metterci un piede sopra. Ho scritto su Meghan Markle in un articolo e ho fatto un goffo riferimento a una scena de Il Trono di spade e questo ha fatto arrabbiare moltissime persone. Sono molto dispiaciuto per aver provocato così tanto dolore e in futuro starò più attento“. Sembrano sincere le scuse di Jeremy Clarkson che richiamato più volte dal pubblico probabilmente si è reso conto di aver esagerato.
In questi giorni i duchi di Sussex sono al centro di un nuovo documentario Netflix. Abbiamo parlato di Harry e Meghan anche in un profilo psicologico sulla coppia più discussa del momento. Ecco cosa ne è venuto fuori.