Moana Pozzi non ebbe mai figli, e non ne ha mai voluti: questa è la rivelazione fatta dalla madre dell’attrice, Rosanna Alloisio in una nuova intervista rilasciata al Corriere delal Sera; la donna ha anche smentito che Simone Pozzi fosse il figlio di Moana, e ha spiegato che ai tempi in cui ne parlò pubblicamente era stato mal consigliato da una ex in cerca di notorietà, per poi pentirsi.
In un’intervista al Corriere della Sera, la madre di Moana Pozzi rompe il silenzio sulla figlia, scomparsa prematuramente a causa di un tumore nel 1994 e spiega, tra le altre cose, che in realtà Moana non ebbe figli. La donna non ha voluto rivelare chi sia la madre di Simone Pozzi, e ha sottolineato che non è neanche suo figlio, ma ha specificato che Simone “è un ragazzo d’oro” e che quando pubblicò il suo libro, qualche anno fa, fu mal consigliato da una ex fidanzata che lo spinse a cercare pubblicità e che si è pentito delle rivelazioni fatte, sia nel libro che nelle interviste che uscirono in quel periodo.
La madre di Moana ha sottolineato anche che Moana non ha mai voluto figli, perché pensava che si sarebbero vergognati di lei e del suo lavoro. E anche se Simone non è neanche figlio dei genitori di Moana, per Rosanna è come se lo fosse: “Sopravvivo per lui”, ha spiegato.
Va sottolineato che ai tempi in cui Simone Pozzi rivelò di essere il figlio di Moana, alcune persone che conoscevano bene l’attrice, avanzarono dei forti dubbi sulle sue dichiarazioni. Tra questi, anche Riccardo Schicchi, titolare dell’agenzia Diva Futura, che fu amico e scopritore di Moana. Schicchi disse chiaramente che Simone in realtà era il figlio di Maria Tamiko Pozzi, la sorella minore di Moana, che per un breve periodo seguì le orme di Moana nel mondo dell’hard, salvo poi sparire dalla circolazione.
Le rivelazioni della madre di Moana Pozzi arrivano a pochi mesi dall’uscita di un documentario sull’attrice, di cui abbiamo parlato nella recensione di Essere Moana.