Dopo aver vinto l’ultima edizione de L’isola dei famosi, Nicolas Vaporidis ha scelto di fare l’oste in un ristorante a Londra, il Taverna Trastevere a St John’s Hill. La decisione dell’attore ha fatto molto discutere perché la sua vittoria nello show televisivo sembrava poterlo portare nuovamente alla ribalta nel mondo del cinema e della TV. Eppure, non è andata così. A spiegare le sue motivazioni è stato Nicolas Vaporidis stesso.
Terminata l’avventura de L’isola dei famosi, l’attore ha scelto di fare l’oste in un ristorante a Londra, Taverna Trastevere. A questo proposito e nel corso di un’intervista con Repubblica, l’attore ha spiegato di essere tornato a Londra principalmente per un senso di riconoscenza e di grande affetto verso quella città. L’attore ha confessato di essere arrivato per la prima volta in Inghilterra a 18 anni per cercare lavoro e di aver incontrato il gestore di un ristorante italiano, Alessandro Grappelli, che lo ha preso sotto la sua ala: è stato proprio lui a spingerlo ad aprire un’attività a Londra. Questo è il motivo per cui Nicolas Vaporidis non se l’è sentita di lasciare tutto.
L’attore ha creato il suo locale in modo che rappresentasse al meglio Trastevere, il quartiere dove è cresciuto e che ha voluto far conoscere nella sua parte più vera anche gli inglesi. Nicolas Vaporidis ha spiegato di non aver mai sfruttato la sua notorietà per fare colpo sui clienti: “Non ho mai sfruttato la mia popolarità per promuovere il ristorante. Capita spesso che alcuni clienti mi vedano e mi chiedano: ‘Ma lo sai che sei spiccicato a un attore?’. E per farmi capire di chi si tratta vanno su Google e mi mostrano e mi dicono: ‘Siete due gocce d’acqua’. Rispondo con un sorriso, che sono onorato di tanta somiglianza e lascio che il dubbio rimanga in sospeso”.
Nicolas Vaporidis è noto per aver interpretato titoli quali Notte prima degli esami, 13dici a tavola, Notte prima degli esami – Oggi, Come tu mi vuoi, Cemento armato, Maschi contro femmine, Tutti i soldi del mondo e Bla Bla Baby.