Olivia Wilde ha accusato il suo ex compagno Jason Sudeikis per l’imbarazzante incidente dei documenti per la custodia dei figli. Quattro mesi dopo che all’attrice sono stati goffamente notificati i documenti per la custodia dei figli mentre si trovava sul palco di un evento dal vivo, Olivia Wilde ha accusato Jason Sudeikis di aver intenzionalmente cercato di “metterla in imbarazzo e minacciata”.
L’attrice e regista ha chiesto legalmente di respingere l’istanza di custodia di Sudeikis che pretende di badare ai loro due figli secondo quanto previsto dai documenti del tribunale ottenuti dal Daily Mail e ha criticato le tattiche di notifica “aggressive” della star di Ted Lasso. “Le azioni di Jason erano chiaramente intese a minacciarmi e a prendermi alla sprovvista”, ha dichiarato la Wilde nel suo documento del tribunale. “Avrebbe potuto fornirmi le carte con discrezione, invece ha scelto di notificarmele nel modo più aggressivo possibile. Il fatto che Jason mi abbia messo in imbarazzo professionalmente e abbia esposto pubblicamente il nostro conflitto personale in questo modo è estremamente contrario agli interessi dei nostri figli”.
Ad aprile Olivia è stata colta di sorpresa quando una donna le ha servito una misteriosa busta contenente i documenti per la custodia mentre si trovava sul palco del CinemaCon di Las Vegas per promuovere il suo nuovo film, Don’t Worry Darling.
Nella sua recente dichiarazione, la regista di La rivincita delle sfigate ha spiegato di aver presentato la petizione “poiché Jason ha reso chiaro che non saremo in grado di risolvere la questione per il bene dei nostri figli al di fuori del sistema giudiziario”.
Sudeikis si è difeso insistendo sul fatto che non voleva che la sua ex ricevesse i documenti sul palco, ma anzi, aveva chiesto che le venissero consegnati all’aeroporto o all’hotel. “Non volevo che la notifica avvenisse a casa dell’attuale compagno di Olivia perché Otis e Daisy avrebbero potuto essere presenti”, ha dichiarato nel documento, riferendosi all’attuale fidanzato della sua ex, Harry Styles. “Non volevo che la notifica avvenisse a scuola dei bambini perché i genitori avrebbero potuto essere presenti”. E ha continuato: “Capisco che l’ufficiale giudiziario abbia fatto solo il suo lavoro, ma mi dispiace profondamente per quello che è successo. Il discorso di Olivia era un evento importante per lei, sia dal punto di vista professionale che personale, e sono molto, molto dispiaciuto che l’incidente abbia rovinato il suo momento speciale”.
E News ha contattato i rappresentanti di Jason Sudeikis ma non ha ancora ricevuto risposta. Olivia Wilde, 38 anni, e Sudeikis, 46 anni, hanno iniziato a frequentarsi nel 2011 e si sono fidanzati due anni dopo. La separazione della coppia è stata rivelata alla fine del 2020 e i due hanno continuato a badare al figlio Otis, 8 anni, e alla figlia Daisy, 5 anni, alternando periodi di una settimana a testa di tempo trascorso con i figli, mentre entrambi vivevano tra New York, Los Angeles e Londra, secondo quanto dichiarato.
In seguito, i due non si sono trovati d’accordo sul luogo in cui crescere i figli in modo permanente, spingendo Jason a presentare un’istanza di affidamento lo scorso ottobre. Secondo l’ultima documentazione legale, ottenuta dal Daily Mail, la richiesta di affidamento di Jason Sudeikis è stata respinta in quanto il giudice ha stabilito che New York non è il luogo di origine dei bambini ma, piuttosto, lo è la California.