In uno dei momenti più esilaranti della cerimonia degli Oscar 2024, il conduttore dell serata Jimmy Kimmel è salito nuovamente sul palco per un’improvvisata veramente inattesa. Davanti ad una platea di pesi massimi di Hollywood ha letto le parole umilianti nei suoi confronti che Donald Trump aveva da poco pubblicato su Truth Social, definendo il presentatore televisivo uno dei peggiori in assoluto che esistano per condurre la serata degli Academy Awards.
Ovviamente, Kimmel ha risposto per le rime alle parole social dell’ex-Presidente degli Stati Uniti d’America, ma nelle ultime ore ha confessato che gli era stato chiesto di non farlo.
“Mi avevano detto che avevo ancora un po’ di tempo e ho risposto: “Leggerò il tweet di Trump” e loro, “No, no, non leggerlo!”. Kimmel nel raccontare i retroscena con una risata, non ha voluto svelare chi gli ha consigliato di evitare di leggere il post dell’ex presidente e rispodergli.
Nel corso della cerimonia degli Oscar 2024, Donald Trump ha pubblicato un commento della serata hollywoodiana sul social Truth, non risparmiandosi parole di scherno e di disistima nei confronti di Jimmy Kimmel, il conduttore ufficiale dello show andato in onda su ABC: “C’è mai stato un peggior conduttore di Jimmy Kimmel agli Oscar? La sua apertura è stata quella di una persona inferiore alla media che si sforzava troppo di essere qualcosa che non è, e non potrà mai essere. Sbarazzatevi di Kimmel e sostituitelo con un altro “talento” scadente di ABC, George Slopanopoulos. Avrebbe fatto sembrare tutti gli invitati sul palco più grandi, più forti e più glamour!”, ha tuonato Trump.
E le parole di scherno sulla conduzione di Kimmel non sono finite di certo qui. Come sottolinea Entertainment Weekly, sempre su Truth Social il magnate statunitense ha continuato, “Tra l’altro è stato uno spettacolo politicamente corretto davvero pessimo stasera, e per anni è semplicemente sconnesso dalla realtà, noioso e molto ingiusto, perché non danno gli Oscar semplicemente a coloro che li meritano. Forse in questo modo il loro pubblico e gli ascolti televisivi risaliranno dagli abissi.”
Jimmy Kimmel, da parte sua, non ha potuto non prendere la palla al balzo e salire sul palco del Dolby Theatre per rispondere ironicamente per le rime alle parole di Trump: “Sono sorpreso che tu sia ancora in piedi a quest’ora, vi fanno stare ancora svegli in prigione?”, a cui è seguito uno scroscio di applausi dalla platea. Un plebiscito di consensi che era già stato registrato durante il suo monologo di apertura, particolarmente ed ironicamente scorretto.