Partecipare agli Oscar come candidato può essere uno degli onori e delle emozioni più grandi che un addetto ai lavori di Hollywood può raggiungere nella propria vita. Non tutti però possono uscirne con la statuetta in mano, per questo da decenni l’Academy fa in modo che nessuno rimanga a “a mani vuote”. Agli Oscar 2024 tutti i candidati alla statuette riceveranno una gift bag con regali di lusso, da esclusivo pet food per cani e gatti, fino a costosissime vacanze in resort di lusso in Svizzera. Senza contare alla decine di prodotti per la cosmetica e per il benessere personale contenute al suo interno.
Come spiega nel dettaglio The Guardian, le gift bag che vengono consegnate in omaggo ai candidati all’Oscar in ogni edizione non sono direttamente legate all’organico direttivo dell’Academy, ma sono invece fornite da Distinctive Assets, un’agenzia PR che da anni si occupa di donare in maniera totalmente gratuita questa borsa di regali ad ogni singolo nominato. Si è stimato che per l’edizione 2023 degli Oscar la gift bag ha avuto un valore di circa 125.000 dollari, e quest’anno? Difficile al momento stabilirlo, anche se i PR hanno svelato cosa conterrà la busta di quest’anno.
Quello che attori come Cillian Murphy, Robert Downey Jr, Emma Stone e Ryan Gosling (tra gli altri) troveranno nella gift bag è così ripartito: carne disidratata per gatti, 10.000 pasti gratuiti per cani forniti dal Global Compassion Fund di Peta, ma anche tre vacanze da poter scegliere: uno chalet in Svizzera, un ritiro di benessere olistico a 160 km da Los Angeles oppure tre notti a Saint Barts. E le sorprese all’interno della gift bag “da Oscar” non finiscono di certo qui.
La cura del proprio corpo l’ha sempre fatta da padrone all’interno di queste buste regalo, tanto che quest’anno i candidati all’Oscar troveranno molti prodotti cosmetici o legati alla salute fisica, tra cui pillole per il fegato e lozioni per la skin care, ma non mancano nemmeno biscotti agli anacardi senza glutine, caramelle gommose alla ciliegia senza zucchero, una bevanda indiana con zucchero, tequila, gin e un mix di drink a base di peptidi di collagene. Non male, vero?