I set cinematografici non sono sempre dei luoghi idilliaci dove s’instaurano rapporti amichevoli e confidenziali: a ricordare questo particolare è Rebecca Ferguson, che ha da poco raccontato una disavventura con un collega capace di ridurla in lacrime con le sue urla.
Il confronto è stato così duro che l’attrice ha chiesto di poterlo sostituire con una pallina da tennis. Ovviamente la Ferguson non ha rivelato il nome dell’attore e non ha rilasciato alcun elemento riconoscitivo. Nonostante questo, però, ha tenuto a specificare che non si tratta di Hugh Jackman e di Tom Cruise. Con loro, infatti, sembra che abbia condiviso serenamente il set di The Greatest Showman e Mission Impossible.
L’identità di questa persona, dunque, è destinata a rimanere un segreto ma non quello che è successo tra loro. L’attrice, infatti, ha raccontato alcuni particolari a Deadline.
“Ricordo che questa persona era particolarmente nervosa ed insicura perchè non riusciva a portare a termine le scene come avrebbe voluto. Da parte mia, poi, mi sono sentita particolarmente vulnerabile e a disagio proprio perché sono stata attaccata. Siccome, però, quest’attore era importante, nessuno mi ha protetta ed io ho finito per uscire dal set in lacrime” Questo attore le avrebbe urlato, davanti a tutta la crew, “E tu saresti un’attrice? E io dovrei lavorare in queste condizioni?”
Nonostante le difficoltà emotive, però, la Ferguson ha deciso di affrontare il problema in un confronto aperto con il suo co-protagonista. In questa occasione, dunque, ha chiesto alla persona in questione di lasciare il set a causa del suo comportamento, dichiarando che avrebbe chiesto una pallina da tennis per sostituirla. Questo, dopo averlo mandato apertamente a quel paese.
La produzione, però, non ha amato questa decisione. Il co-protagonista misterioso, infatti, era troppo importante per essere cacciato. A questo punto alla Ferguson non è rimasto altro che fare buon viso a cattivo gioco.