Robert De Niro in questi giorni è a Ischia con il suo yatch e stamattina ha pranzato al ristorante Giardino Eden insieme a sua moglie Tiffany Chen, l’ultima figlia Gia Virginia, nata ad aprile e altre due persone. Il divo ha scattato poche foto ricordo con i vicini di tavolo e firmato il guestbook del ristorante.
L’ANSA racconta che alle 13.00 di oggi De Niro è arrivato nella baia di Cartaromana con un tender calato dal suo yatch e si è fermato a pranzare al Giardino Eden, ristorante esclusivo con vista sul Castello Aragonese di Ischia. Lo staff del ristorante è riuscito a trovargli un posto riparato da sole, non senza difficoltà, perché De Niro non aveva prenotato ed era in compagnia di moglie e figlia – l’ultima dei suoi sette figli – oltre alla baby sitter della bambina e un amico.
De Niro ha ordinato un menu completo e ha voluto provare diverse specialità, dal gambero con kataifi e salsina alle erbe, alle cozze alla griglia (piatto celebre del Giardino Eden), poi bruschetta ai tre pomodori, poi parmigiana di melanzane (in una versione con provola affumicata ideata dallo chef Bartolo Regine), gli gnocchetti di patate alla Nerano e la tradizionale pasticceria mignon partenopea con sfogliatelline frolle e ricce, mini babà, cannoli e crostatine di frutta fresca. Il vino scelto per il pranzo era il Vigna del Lume, tipico di Ischia.
Niente selfie e autografi per i fan, che sono stati tenuti a distanza dallo staff del ristorante. De Niro ha posato per qualche foto ricordo con i vicini di tavolo, ha firmato il libro degli ospiti e poi insieme alla sua compagnia, si è allontanato in taxi, per un giro sull’isola.
Il sindaco di Casamicciola Terme Giosi Ferrandino ha rilasciato una dichiarazione all’Adnkronos in merito alla visita del protagonista di Toro Scatenato e altri film leggendari.
“Siamo onorati quando personaggi di fama mondiale scelgono la nostra isola, confermando così l’appeal e il carattere sempre più internazionale dei nostri territori in grado di offrire servizi sempre più di qualità”.
De Niro è uno dei tanti vip e superstar che scelgono Napoli, Ischia, Capri e la costiera amalfitana per le loro vacanze, ogni anno. Solo poche settimane fa, a luglio, lo yatch di Mark Zuckerberg si è fermato a Castellammare di Stabia e Napoli. Nei giorni scorsi invece, Stanley Tucci ha condiviso dei post della sua vacanza a Napoli.