Robert De Niro ha ben sette figli, due biologici, una adottata e tre nati con maternità surrogata. Il primo, Raphael è nato nel 1976 dal matrimonio dell’attore con Diahnne Abbot, e oggi è un broker immobiliare. In quel periodo decise di adottare la figlia della Abbot, Drena, nata nel 1971, oggi attrice a sua volta ed ex modella. Nel 1995 De Niro e Toukie Smith ricorrono alla maternità surrogata: nascono due gemelli, Julian Henry e Aaron Kendrick, il primo è un attore mentre del secondo si sa poco. Nel 1998, a seguito del matrimonio tra Robert De Niro e Grace Hightower, nasce Elliot. Nel 2011 nasce la sesta figlia dell’attore, anch’essa da madre surrogata, Helen Grace. Infine, nel 2023, nasce la settima figlia, Gia Virginia Chen-De Niro.
Drena De Niro nasce nel 1971 da Diahnne Abbot. Non ha mai conosciuto il padre biologico, è stata adottata nel 1980 da Robert De Niro a seguito del matrimonio avvenuto nel 1976 tra la madre e l’attore. Finiti gli studi ha iniziato il suo lavoro nel mondo dell’intrattenimento come modella, con cui si manteneva mentre proseguiva approfondimenti in ambito musicale e nel fashion. Proprio per via dell’interesse in questi due temi ha proseguito la sua carriera come DJ e come Fashion Consultant, arrivando a essere supervisore musicale per importanti eventi e a collaborare con brand come Armani. Ha proseguito reinventandosi anche come attrice, apparendo in diversi film e serie tv tra cui Joy e A Star is Born.
Visualizza questo post su Instagram
Raphael De Niro nasce nel 1976 da Robert De Niro e la sua prima moglie Diahnne Abbot. Durante l’infanzia appare in qualche film del padre, come per esempio in Toro Scatenato. Si applica in diversi lavori, dal cameriere al ristorante del padre fino a piccoli incarichi sul set cinematografici. Si iscrive alla New York University ma non consegue il titolo di studio. Nel 2003 decide di conseguire la licenza da broker immobiliare, divenendo nel breve periodo uno dei migliori 10 venditori della Douglas Elliman e mettendo da parte un considerevole patrimonio. È oggi uno dei punti di riferimento per il mondo immobiliare di New York nonché dal 2008 partner del padre in un boutique hotel a cinque stelle a Tribeca. È anche membro del board direttivo del Tribeca Film Festival. È divorziato da Claudine DeMatos, da cui ha avuto tre figli e attualmente sposato con Hannah Carnes, stilista.
Visualizza questo post su Instagram
Julian Henry e Aaron Kendrick nascono nel 1995 da maternità surrogata nel periodo in cui il padre aveva una relazione con Toukie Smith. Il primo ha avuto un percorso universitario che lo ha poi avvicinato alla carriera da modello e al mondo della recitazione. È apparso in In Doubious Battle – Il coraggio degli ultimi e nella serie The First Lady dove ha interpretato un giovane Barack Obama. Del gemello Aaron Kendrick non si hanno invece notizie, avendo lui sempre mantenuto un profilo basso e lontano dai riflettori.
Dal secondo matrimonio di Robert De Niro, avvenuto con Grace Hightowe, nasce il figlio Elliot. La vita di Elliot è stata tenuta strettamente riservata dai genitori che hanno sempre voluto tenerlo lontano dalle attenzioni dei media. Nel 2013 durante la campagna promozionale de Il Lato Positivo, in cui David O. Russell ha rivelato di aver scritto il film pensando al figlio che soffre di disturbo bipolare, Robert De Niro rivela di “sapere esattamente quello che provava”. Tre anni più tardi l’attore ha rivelato che Elliot è soggetto a una forma di autismo e che la diagnosi è stata tenuta segreta dai genitori per anni. Elliot è però molto appassionato di sport e un ottimo giocatore di tennis, tanto da apparire in un video speciale dedicato alle Olimpiadi realizzato da ESPN nel 2019.
Nel 2011 nasce da madre surrogata Hellen Grace, la sesta figlia dell’attore. A seguito del divorzio tra il padre e Grace Hightowe, avvenuto nel 2018, la custodia della bambina è stato oggetto di una dura battaglia legale e mediatica.
Robert De Niro è recentemente diventato padre per la settima volta, come ha lui stesso rivelato a latere della conferenza stampa del suo ultimo film About My Father. La figlia si chiama Gia Virginia Chen-De Niro ed è nata il 6 aprile 2023.