Robert De Niro, in un’intervista esclusiva con AARP, ha parlato della sua ultima figlia, avuta nell’aprile 2023 dalla attuale compagna Tiffany Chen; il premio oscar, diventato padre a 80 anni per la settima volta, ha spiegato con le lacrime agli occhi quanto importante sia stata per lui la nascita di Gia.
Essere padre a 80 anni è meraviglioso; tutte le mie preoccupazioni e le mie ansie scompaiono non appena incrocio gli occhi di mia figlia; e già solo questo è di per sé meraviglioso. Lei ha un modo veramente dolcissimo di fissarti, e di accoglierti. Anche Helen, l’altra mia figlia, aveva lo stesso sguardo scrutatore osservatore. Non so cosa farà una volta cresciuta, ma è veramente stimolante. Voglio stare qui ancora a lungo per godermi mia figlia e per godermi tutto questo
Ecco di seguito un elenco dei figli di Robert De Niro, con indicazione delle rispettive madri
- Raphael (da Diahnne Abbott, 1976)
- Drena (da Diahnne Abbott, adottata legalmente, figlia di una precedente relazione della donna)
- Julian e Aaron (gemelli, da Toukie Smith, 1995)
- Elliot (da Grace Hightower, 1998)
- Helen (da Grace Hightower, 2011)
- Gia (da Tiffany Chen, 2023)
Robert De Niro figura al ventisettesimo posto nella classifica degli uomini che hanno avuto un figlio dopo i 75 anni compiuti; curiosamente, prima di lui trova posto il nome di Al Pacino che, a 83 anni, nel giugno 2023, ha avuto un figlio dalla compagna Noor Alfallah. Fra i nomi noti che occupano le prime posizioni troviamo Julio Iglesias Sr. (90 anni), Bernie Ecclestone (89 anni), e Anthony Quinn (81 anni).
Sull’ultimo gradino del podio, troviamo un anonimo italiano di Cerignola, in Puglia, che ha accolto un figlio a 93 anni.
Ma la palma di “padre più vecchio del mondo” va a James E. Smith, che nel 1951 mise incinta l’allora moglie Anna, alla veneranda età di 101 anni, mentre la donna ne aveva 38. Alcune fonti contestano la veridicità dell’età dell’uomo, asserendo che Smith all’epoca avesse “solo” 86 anni; se ciò fosse vero, il record spetterebbe all’indiano Ramjit Raghav che, nel 2012, concepì un figlio a 96 anni d’età, con la moglie Shakuntala, di 52.