Robert Pattinson ha dichiarato di aver dormito su un canotto gonfiabile per mesi prima di raggiungere il successo globale e secondo l’attore, è proprio questa la causa dei suoi innumerevoli problemi alla schiena. Il celebre protagonista del franchise di Twilight ha presentato il primo divano di cui ha curato il design in compagnia di Nicole Gordon. A quel punto, si è lasciato andare a una serie di ricordi – che, in effetti, è meglio confinare al passato.
Come riportato da The Hollywood Reporter, Robert Pattinson ha dichiarato: “C’è stato un periodo in cui l’unico pezzo di arredamento che avevo era un canotto gonfiabile che faceva anche da divano, letto e tavolo da pranzo. Lo amavo molto, ma mi ha causato numerosi problemi alla schiena”.
Ma il nuovo divano appena creato da Robert Pattinson segna sicuramente un miglioramento rispetto al suo arredamento gonfiabile di un tempo. L’attore ha dichiarato di aver iniziato a fare scarabocchi di possibili design quando aveva un po’ di tempo libero dopo aver terminato le riprese di The Batman nel 2022.
“Ho iniziato a disegnare pezzi di arredamento che pensavo avrebbero fatto interagire le persone in modo giocoso e informale”, ha rivelato Robert Pattinson. “Avevano tutti elementi sproporzionati e sovradimensionati che erano piuttosto divertenti. E nel processo di creazione di alcuni modelli in argilla, ho scoperto che curve organiche sovrapposte avevano un effetto simile”. L’attore ha poi collaborato con Nicole Gordon, che aveva precedentemente decorato due delle sue abitazioni.
Robert Pattinson sofa pics have dropped pic.twitter.com/IuDUEHYQxi
— jx (@jxiaoo) November 15, 2023
La designer ha dichiarato: “Rob voleva un pezzo in cui ci si potesse accoccolare per leggere ma che fosse anche abbastanza robusto e stabile per far sedere diverse persone durante una festa”. Il divano lungo circa tre metri, con grandi braccioli a forma di orecchio e rivestito in tessuto vellutato di lino bianco, è attualmente in mostra presso JF Chen a Los Angeles. Il negozio di mobili d’antiquariato sta vendendo sei pezzi su ordinazione.