Dopo settimane di fuoco tra lei e Al Bano, in cui si sono scontrati a mezzo stampa, anche con toni aspri, Romina Power ospite del Filming Italy Sardegna Festival ha condiviso parole più morbide nei confronti dell’ex marito spiegando che quando si esibiscono insieme, sono affiatati e non litigano.
Al giornalista Valerio Cappelli, che in un’intervista al Corriere ha ricordato a Romina che nell’immaginario collettivo loro sono ancora una coppia, la cantante ha risposto: “Ancora più che in Italia siamo amati in Russia dove a un imprenditore venne in mente la reunion, nel 2013, per i 70 anni di Albano. E poi in Sudamerica, in Spagna, in Polonia. In Iran all’aeroporto vedemmo migliaia di persone, ci guardammo intorno, chissà chi aspettano. Erano lì per noi due”. Poi sulla loro affinità musicale ha aggiunto:
“Sul palco tra noi va tutto bene, non c’è tempo di litigare, abbiamo un’intesa naturale, le nostre voci si fondono bene insieme. Qui a Forte Village ci siamo esibiti nel 2017”
I due ex coniugi si sono scontrati ad aprile, dopo che Romina ha concesso un’intervista a Belve, nella quale ha spiegato che il matrimonio con Al Bano finì dopo la scomparsa della figlia Ylenia, perché sentiva che lui non le dava il sostegno che lei si aspettava. Al Bano ha preso molto male queste dichiarazioni, tanto è vero che nella lite a mezzo stampa è intervenuta pure la figlia. Tuttavia Al Bano ha poi smentito la notizia secondo la quale aveva deciso di non esibirsi mai più con Romina Power.

Nella stessa intervista al Corriere della Sera, ha detto di essere fiera dei figli che crescono e si è definita una nonna “sbaciucchiona” per i suoi nipoti. Allo stesso tempo ha ribadito – come ha fatto altre volte – che a suo dire Ylenia è viva. “È viva, ne sono convinta, è da qualche parte nel mondo, la sto ancora aspettando, a braccia aperte. Ne ho parlato con un prete che ha il dono di vedere oltre. L’unica che si fece sentire fu Sophia Loren, gran donna”
A Cappelli, che le ha chiesto se la felicità è ancora “un bicchiere di vino e un panino” come cantava anni fa, oggi Romina risponde: “No, la felicità è tranquillità, serenità e libertà”
