Da cinque anni Russell Crowe non tagliava la barba, sfoggiata orgogliosamente anche all’ultimo Festival di Sanremo, ma l’attore australiano non ha esitato a sbarazzarsene per esigenze di copione. Ed è apparso sul sui profilo Twitter senza barba. “L’attore si prepara #20. Prima rasatura dal 2019“, si legge nella caption della foto.
Un taglio drastico dovuto, come detto, a motivi artistici visto che Crowe vestirà i panni del nazista Hermann Göring nel film Nuremberg diretto da James Vanderbilt. Le riprese cominceranno il prossimo marzo in Ungheria, ma Crowe è già in parte. Non la più semplice da interpretare visto che Göring è stato tra i più feroci gerarchi del Terzo Reich. Condannato a morte al processo di Norimberga, si suicidò avvelenandosi la sera prima dell’esecuzione.
Senza la sua iconica barba, Crowe dimostra meno della sua età, almeno così hanno commentato alcuni fan sotto al post. In ogni caso, nessun dramma, la barba ricrescerà. E per Crowe, rimasto per un po’ di tempo lontano dai riflettori, ci saranno tanti film a cui partecipare. Crowe sarà Nikolai Kravinoff in Kraven – Il cacciatore, che uscirà in agosto, dedicato all’omonimo personaggio della Marvel, legato allo Spiderverse. Figurerà poi The Beast in Me, storia di un lottatore di Mixed Martial Arts. In questo caso le riprese inizieranno in primavera.
Senza dimenticare il tour musicale con la sua band, i The Gentlemen Barbers (sic.) che arriverà anche in Italia, fino al 16 luglio. Con la data speciale inaugurale del 23 giugno al Tempio di Venere, nel parco archeologico del Colosseo. Luogo che il gladiatore Crowe conosce benissimo e ama. Particolarmente emozionante sarà anche lo show ad Ascoli Piceno, l’11 luglio 2024, visto che Crowe ha recentemente parlato delle sue lontane origini italiane. Proprio nella città delle Marche.