La biografia del Principe Harry, Spare – il minore, sta spopolando in tutto il mondo. Nelle ultime ore impazzano sul web le parole del Duca di Sussex che avrebbe rivelato di aver tagliato metà del suo libro per non divulgare ulteriori dettagli sul padre Re Carlo III e il fratello il principe William. La confessione lo porta a specificare che il suo è un tentativo di salvarli da loro stessi.
Il minore dei due figli di Carlo ha parlato in un’intervista a The Telegraph specificando di aver omesso un paio di notizie imbarazzanti per la casa reale che erano presenti in una prima storia. Spiega infatti che sia il padre che il fratello non lo avrebbero mai perdonato: “La prima bozza era diversa. Erano 800 pagine e ora sono scese a 400. Avrebbero potuto essere due libri, mettiamola così. E la parte difficile per me è stato togliere qualcosa. Ci sono alcune cose che sono successe, specialmente con mio fratello, che non voglio il mondo sappia perché non credo loro mi perdonerebbero mai”.
La scorsa settimana il Principe Harry ha rilasciato un’intervista a 60 minutes in cui ha parlato della morte di sua madre, dei suoi familiari, dal padre Carlo a William alla “pericolosa” Camilla. Il secondogenito di Carlo e Diana è sembrato preoccupato quando ha specificato che il suo obiettivo era “salvare la mia famiglia da sé stessa”. Inoltre spera che questo libro per William possa portare gli stessi benefici di una terapia vera e propria. Ha espresso anche la speranza che lui e sua moglie Meghan Markle possano riconnettersi con la sua famiglia anche se al momento scossa dalle rivelazioni. Va ricordato che i Sussex hanno firmato un contratto di quattro libri per un valore totale di 20 milioni di dollari con il gigante dell’editoria Penguin Random House.