Giovedì 11 aprile 2024 uno spettatore del concerto dei Subsonica a Firenze, Antonio Morra, di 47 anni, è morto improvvisamente a causa delle conseguenze di una colluttazione fatale con un altro fan che era presente all’evento musicale presso il Nelson Mandela Forum.
Dalle prime ricostruzioni della polizia Morra avrebbe riportato dei gravi traumi alla testa dopo un futile diverbio degenerato poi in violenta colluttazione. Dopo aver ricevuto un pugno alla testa, Morra sarebbe caduto da una scala esterna della struttura, dopo la fine del concerto. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Careggi, non è riuscito a sopravvivere. Morra era originario di Potenza, ma viveva a Pistoia, dove lavorava come operaio, era sposato e aveva due figli piccoli, una di due anni l’altro di sei.
Secondo quanto raccontato da Ansa, la vittima di 47 anni era originaria di Pistoia ed aveva raggiunto la città di Firenze per partecipare alla tappa toscana del ‘Tour 2024 – Realtà aumentata’ dei noto gruppo musicale dei Subsonica. Pare che l’uomo sia stato protagonista di un diverbio con una seconda persona che al momento in cui stiamo scrivendo è in via di identificazione da parte della squadra mobile. Tutti gli accertamenti del caso e delle dinamiche della fatale colluttazione sono in fase di studio ed indagine da parte delle autorità preposte.
Qualche ora dopo il terribile decesso dello spettatore di Pistoia all’ospedale di Careggi, i Subsonica hanno pubblicato una storia sulla loro pagina Instagram esprimendo profondo cordoglio per ciò che è accaduto nel corso del loro concerto fiorentino: “Siamo costernati per quanto avvenuto ieri all’uscita del Palazzetto e profondamente addolorati. Siamo vicini a familiari delle persone coinvolte in questo momento difficile”.