John Leguizamo sospetta che la produzione di Spider-Man: Homecoming lo abbia utilizzato “come pedina” per chiudere l’accordo con Michael Keaton nel ruolo dell’Avvoltoio. L’attore di The Menu ha recentemente rivelato di essere stato in trattative per interpretare l’Avvoltoio al fianco di Tom Holland nel film della Sony Pictures. John Leguizamo è entrato tra i potenziali attori che avrebbero potuto interpretare quel ruolo dopo che l’accordo con Michael Keaton per recitare nel film si era arenato.
“Avrei dovuto essere l’Avvoltoio”, ha detto John Leguizamo a ComicBook in un’intervista. “Avevamo negoziato e stavo per interpretarlo, poi hanno detto che Michael Keaton lo rivoleva e mi hanno chiesto se avrei rinunciato. Io ho detto: ‘Beh, ok, credo’. Loro hanno detto: ‘No, lavoreremo ancora con te, faremo…’ Ecco cosa è successo”.
Come riportato da Deadline, dopo che le fonti giornalistiche hanno ripreso le affermazioni di John Leguizamo, il doppiatore di Encanto ha aggiunto di essersi sentito una “pedina” durante l’intero processo. “È vero, sono stato usato come pedina per chiudere con Michael Keaton, ma avrei dovuto dire ‘no’ perché avevamo concordato i termini! E avevo una serie di elementi disponibili per fare causa ma non sono litigioso”, ha detto John Leguizamo.
Michael Keaton ha recitato in Spider-Man: Homecoming del 2017 interpretando il ruolo di Adrian Toomes, il cattivo noto come Avvoltoio. Ha ripreso il ruolo dell’antagonista nella scena post-credits di Morbius del 2022, che sembra impostare un malvagio team-up.