Tallulah Willis, figlia di Bruce Willis e Demi Moore ha rivelato ai suoi fan sui social di aver ricevuto, nell’estate 2023, una diagnosi d’autismo; la giovane, attrice come i genitori, ha condiviso questo particolare intimo della sua vita, mostrando un video di lei bambina in braccio al padre, mentre gioca con le sue orecchie; a corredo, la didascalia: “Dimmi che sei autistico senza dirmi che sei autistico“, e definendosi, nei commenti, laddove gran parte degli utenti lodano la sua scelta, “neurospicy”, gioco di parole con “neurodivergent”, ovvero “neurodivergente”.
Visualizza questo post su Instagram
E sempre nei commenti, Willis offre maggior contesto alla sua rivelazione: “L’ho scoperto quest’estate e mi ha cambiato la vita, è la prima volta che ne parlo“. Sempre sui social, la giovane aveva già peraltro confessato di aver sofferto di disturbi alimentari.
La famiglia Willis, naturalmente, affronta ormai da più di un anno la malattia da cui è affetto Bruce, una grave forma di demenza senile precoce, la demenza frontotemporale; ed era stata proprio Tallulah ad aggiornare l’opinione pubblica sulle condizioni del padre, nel novembre 2023, ospite da Drew Barrymore: “Sta più o meno come prima; e col tempo abbiamo imparato che questa è la cosa migliore che possiamo pretendere. Quando sono con lui vedo amore nei suoi occhi; lui è mio padre, e mi vuole bene, è davvero qualcosa di speciale”.