Olivia Colman sta ancora elaborando la morte della Regina Elisabetta che ha interpretato in due stagioni di The Crown. L’attrice ha voluto indirizzare un emozionante messaggio alla sovrana deceduta lo scorso 8 settembre. La Colman è al Toronto Film Festival per promuovere Empire of Light.
Dopo la morte de La Regina Elisabetta, The Crown ha momentaneamente fermato la produzione, in segno di rispetto per la monarca scomparsa. La serie Netflix ripercorre la vita della sovrana del Regno Unito dalla sua incoronazione fino ai giorni nostri. Il ruolo di Elisabetta, nella terza e quarta stagione, è stato coperto da Olivia Colman, che grazie alla sua riconosciuta bravura, ha vinto un Emmy per la quarta stagione.
L’attrice è a Toronto per la presentazione della sua ultima pellicola, Variety le ha chiesto di spendere qualche parola sulla morte di Elisabetta II, un personaggio che lei ammirava, a prescindere dalla serie televisiva. “Non saprei da dove cominciare – ha detto Olivia Colman – Ha fatto una promessa da giovane donna e l’ha mantenuta nel modo più assoluto e con tanta dignità. Siamo tutti incredibilmente colpiti da quello che ha fatto”. L’attrice ha elogiato anche Re Carlo III per il suo primo discorso alla nazione, nel quale ha reso omaggio a sua madre e ha promesso di servire il paese con “lealtà, rispetto e amore“.
Il posto di Olivia Colman nelle ultime due stagioni verrà preso da Imelda Staunton, a cui l’attrice non ha dato nessun consiglio: “No! Chi consiglia a Imelda Staunton? Sarà incredibile. Non vedo l’ora di guardarla”, ha detto rispondendo ad una domanda di Variety.
Olivia Colman è atterrata a Toronto per promuovere Empire of Light, un dramma romantico del regista Sam Mendes che la vede protagonista al fianco di Colin Firth, Toby Jones e Monica Dolan.