Warner e Timothée Chalamet hanno stretto un nuovo accordo commerciale, che consentirà al giovane attore di partecipare e produrre progetti in collaborazione con la major; secondo quanto si apprende, il contratto non ha caratteri di esclusiva, ma Warner potrà sempre esercitare diritto di prelazione sulla scelta di eventuali progetti che vedano coinvolto Chalamet. Uno sviluppo, questo, decisamente preventivabile, dopo il doppio e enorme successo dei due blockbuster che, negli ultimi mesi, hanno visto Chalamet e Warner protagonisti; dapprima Wonka, con un incasso globale di 632 milioni di dollari, e poi, a strettissimo giro di posta, Dune: Parte Due, che al momento ha portato a casa circa 570 milioni.
La notizia è stata ufficializzata dalle parti in causa attraverso due comunicati stampa dai toni molto simili, riportati da Variety; da un lato, Chalamet, ringraziando la major per la fiducia, si dice orgoglioso del lavoro fatto: “Lavorare con Mike De Luca, Pam Abdy e i loro team su “Wonka” e “Dune” in questi ultimi anni è stata un’esperienza profondamente gratificante: credono nell’arte cinematografica e perciò, io sono loro molto grato per tutto il supporto ricevuto“.
De Luca e Abdy a loro volta fanno eco, lodando Chalamet per la sua estrema professionalità: “Negli ultimi anni, abbiamo ammirato non solo l’impegno di Timothée nel suo mestiere, evidente nella varietà e profondità dei suoi variegati ruoli, ma anche la sua incrollabile dedizione nel dedicare il 100% del suo tempo e della sua attenzione a ogni progetto, qui alla Warner Bros. e altrove. La sua collaborazione alle campagne di “Dune” e “Wonka” è qualcosa che noi tutti abbiamo apprezzato immensamente, e i risultati parlano da soli.”
Al momento, Chalamet è impegnato a NY, sul set di A Complete Unknown, biopic su Bob Dylan in cui interpreterà il protagonista: ecco qui le prime foto di scena, divulgate poche settimane fa