Timothée Chalamet è intervenuto per la prima volta su Armie Hammer e le accuse di cannibalismo che l’attore ha ricevuto, giudicandole spiazzanti. Il celebre interprete ha definito disorientante qualsivoglia affermazione a proposito del suo collega sul set di Chiamami col tuo nome e ha sottolineato quanto ogni dichiarazione rischia di dare vita a un meccanismo di clickbait. Il giovane Wonka ha anche sottolineato la strana coincidenza tra le accuse ricevute da Armie Hammer e il ruolo interpretato in Bones and All.
Come riportato da HuffPost, Timothée Chalamet ha dichiarato nel corso di un’intervista con GQ: “Quante possibilità c’erano di dare vita a questa strana coincidenza?”. Per quanto riguarda le voci secondo cui la controversia sarebbe stata in qualche modo citata in Bones and All, l’attore ha aggiunto: “Mi ha fatto sentire come se pensassi: ‘Ora devo proprio fare questo film, perché è basato su un libro'”.
Quando gli è toccato esprimere i suoi sentimenti personali sulle vicende private e oscure che hanno coinvolto Armie Hammer, l’attore ha scelto di essere più riservato e ha sposato un basso profilo. Timothée Chalamet si è espresso in tal modo: “Non lo so. Queste cose finiscono per essere oggetto di un clickbaiting così intenso. Disorientante è una buona parola”.
Timothée Chalamet interpreterà Willy Wonka in Wonka, che sarà distribuito nelle sale italiane il 14 dicembre 2023. Il film è diretto da Paul King, celebre per aver realizzato i due episodi di Paddington.