Tramite un lungo e accorato post Instagram, Tiziano Ferro ha ufficializzato la fine del matrimonio con l’americano Victor Allen; i due erano separati già da molti mesi e per questo, Ferro, dovendosi occupare dei figli non ha potuto tornare in Italia. Il cantante, che non ha mai nascosto ai suoi fan il lungo periodo di difficoltà, si apre, ringraziando chi gli è stato accanto, ma anche chi lo ha abbandonato; menzione speciale e inaspettata per il partner, chiamato confidenzialmente Vic.
È andata così.
E preferisco raccontarvelo io, come ho fatto con tutti i miei amici, prima che possa trapelare e diventare l’ennesimo pettegolezzo sterile.
La nostra storia è ufficialmente conclusa.
Non è la fine del mondo.
Non è un massacro.
Non è un fallimento, se non lo vogliamo.
È un lutto: si passa attraverso il dolore, ma poi il dolore passa.
E diventa un dono, esperienza, saggezza.
Per ora, speranza.
Quindi grazie vita!
Grazie Dio.
Grazie amici miei.
Grazie a chi mi ha salvato sul ciglio del burrone.
Grazie a chi ha abbandonato la nave mentre affondava.
Grazie cucciolotti miei, donatori di vita eterna.
…grazie Vic.
Sfoglio l’ultima pagina, mentre mi accorgo che sto già scrivendo un capitolo nuovo.
Quindi sorrido: buona ricostruzione, Tiziano!
Senza piangersi addosso, Ferro sceglie di ripartire, senza rimorsi o rammarichi, per amore dei due figli Margherita e Andres; dopo la separazione da Allen, Ferro ha vissuto con loro a Los Angeles: “Li tratto come futuri adulti, senza sottovalutarli mai e, ovviamente, con la tenerezza e il senso di presidio che si ha con dei bambini. Vivo a loro disposizione senza dimenticarmi del mio bene“, dichiarava al Corriere della Sera.
Ferro aveva annunciato la separazione dal marito, il discografico Victor Allen, lo scorso 19 settembre, tramite un post sul suo profilo Instagram, in cui si concentrava sul futuro dei suoi figli, senza entrare nel dettaglio delle motivazioni della rottura; stando alle dichiarazioni di alcuni amici, raccolte da Vanity Fair, la fine del rapporto tra i due sarebbe da imputare a “inconciliabilità nella visione della vita e dei rapporti”, legata a “uno scontro tra culture”. L’arrivo dei due figli, sempre secondo fonti vicine alla ex coppia, avrebbe “acuito le crepe invece che appianarle”.