Tobey Maguire utilizza due tute di Spider-Man come pigiami. L’attore, che ha interpretato Peter Parker/Spider-Man nella trilogia di Spider-Man di Sam Raimi dal 2002 al 2007, ha raccontato di aver portato a casa alcuni dei suoi costumi. Durante un question and answer su reddit r/movies per promuovere Babylon, un fan ha chiesto a Tobey Maguire se avesse conservato “qualcosa di bello” dai film di Spider-Man.
Hi, I’m Tobey Maguire, actor/executive producer of BABYLON and occasional superhero. AMA! from movies
Come riportato da CBR, l’attore ha rivelato che, come da prassi per gli attori di supereroi, ha conservato alcuni dei suoi costumi di Spider-Man e ha aggiunto, forse per scherzo, che li usa come pigiama. “Ho un costume di Spider-Man rosso e un costume di Spider-Man nero, ovvero i miei pigiami”, ha detto.
Dopo oltre dieci anni di assenza dal costume di Spidey, Tobey Maguire ha ripreso il ruolo di Peter Parker in Spider-Man: No Way Home (2021), al fianco della star del Marvel Cinematic Universe Tom Holland e di Andrew Garfield, che ha recitato in The Amazing Spider-Man (2012) e nel suo sequel (2014). Andrew Garfield ha raccontato che i tre attori hanno legato per le sfide comuni nell’indossare la tuta attillata, in particolare quando si trattava di andare in bagno.
“Si è creata una fratellanza tra Tobey, Tom e me. Ed è una cosa che guarisce l’anima”, ha detto Andrew Garfield. “Ci siamo detti: ‘Oh, mio Dio, trovi difficile fare pipì nella tuta? Io trovo difficile fare pipì nel costume!'”. Garfield ha anche rivelato che Holland era “geloso” della sua tuta di Spider-Man “perché io ho delle piccole cerniere nella mia tuta da cui posso tirare fuori le mani molto facilmente”. Ha aggiunto che il design della tuta di Holland lo costringeva a utilizzare il touch screen del suo telefono con il naso.
Al momento, non è ancora stato confermato se Tobey Maguire o Andrew Garfield indosseranno di nuovo la tuta di Spider-Man sullo schermo. Tuttavia, Sam Raimi ha ammesso in precedenza di essere ottimista sulla possibilità di un nuovo film di Spider-Man con Maguire. Raimi, che ha fatto il suo ritorno ai film di supereroi con Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ha dichiarato che, pur non avendo una storia o un piano per una quarta uscita, “tutto è possibile […] nell’universo Marvel, qualsiasi team-up”.
Tobey Maguire sarà nei cinema italiani con Babylon, che sarà distribuito il 19 gennaio 2023.