Se vi siete chiesti perché Tom Cruise non vede la figlia Suri, avuta con l’ex compagna Katie Holmes, il motivo è oscuro. Non appena lui e la Holmes si sono separati, Cruise ha riconosciuto di non far più parte della vita di Suri. La madre detiene la custodia della figlia e al padre erano stati concessi 10 giorni al mese per vederla, cosa che Cruise si è rifiutato di fare. In una deposizione ha persino detto che non gli era stato permesso di vedere la figlia per tre mesi. Secondo Page Six, l’attore ha suggerito che i suoi legami con la controversa Chiesa di Scientology potrebbero aver contribuito alla sua separazione con la Holmes.
Secondo una fonte vicina, Suri Cruise, che ora ha 16 anni, si è trasferita a New York con la madre quando i suoi genitori hanno divorziato nel 2011. Adesso la ragazza sta presentando domande a numerose università. Per poter stare vicino a Katie, vuole restare a New York. Nonostante, Cruise e Suri si siano allontanati dal 2013 l’attore di Top Gun è responsabile della copertura delle spese universitarie di figlia. Cruise è obbligato a pagare 400.000 dollari all’anno fino a quando Suri non compirà 18 anni.
Tom Cruise ha altri due figli adulti, Connor e Isabella, con l’ex moglie Nicole Kidman e sembra molto legato a loro. Entrambi i figli, che sono stati adottati dall’ex coppia, hanno recentemente promosso il nuovo film del padre, “Top Gun: Maverick” sui loro social media. Connor e Isabella sono membri attivi della Chiesa di Scientology. “Sono adulti“, ha detto la Kidman a proposito della loro fede nel 2018. “Sono in grado di prendere le loro decisioni. Hanno scelto di essere Scientologist e come madre è mio compito amarli“.
Ai membri della Chiesa di Scientology è vietato interagire con gli atei, definiti “persone soppressive”. Leah Remini, un’ex scientologist, ha affermato nel 2020 che, poiché Katie Holmes non sostiene le pratiche della religione, Scientology la considera un “nemico” e, di conseguenza, Suri non è in grado di entrare in contatto con suo padre. Un aspetto controverso della vita personale di Cruise che è uno degli scientologist più importanti al mondo.