La famiglia di Whitney Houston delusa e arrabbiata dalla battuta fatta dal comico Jerrod Carmichael sul palco dei Golden Globe 2023, svolti lo scorso 10 gennaio nella cornice del Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, in California. La cantante e attrice è morta l’11 febbraio 2012 all’età di 48 anni dopo un’overdose accidentale in una camera d’albergo proprio del Beverly Hilton Hotel. Sarà stata questa coincidenza a spingere Carmichael a rendersi protagonista- suo malgrado – di una battuta infelice nei confronti di una delle interpreti più talentuose e influenti nella storia della popular music.
Rivolgendosi al pubblico, Jerrod Carmichael ad un certo punto della cerimonia dei Golden Globe 2023 ha dichiarato: “Eccoci, in diretta dall’hotel che ha ucciso Whitney Houston, il Beverly Hilton“. Da parte del pubblico presente in sala c’è stato qualche mugugno, ma lo show è andato avanti normalmente. Nelle ultime ore, però, Pat Houston. sorella ed ex manager della cantante, si è detta “delusa” dalla battuta pronunciata dal conduttore dei Golden Globe 2023. Inoltre, la Whitney Houston Estate, attraverso un rappresentante, ha dichiarato a TMZ: “La Whitney Houston Estate è delusa dallo battuta e ritiene che siano parole di cattivo gusto“.
In occasione del decimo anniversario della sua morte, è uscito, lo scorso 22 dicembre, nelle sale italiane Whitney – Una voce diventata leggenda, film diretto da Kasi Lemmons che racconta la vita e la carriera della Houston, interpretata nella pellicola da Naomi Ackie. Il film ha incassato fin qui, in tutto il mondo, oltre 40 milioni di dollari.