Whoopi Goldberg, all’interno del suo programma televisivo ha lodato l’imitazione che Fiorello e Mahmood hanno fatto del personaggio di Suor Maria Claretta, da lei interpretato nel film Sister Act e nel suo seguito Sister Act 2; l’attrice, nel corso di una puntata di The View, il talk – show da lei condotto, ha mostrato una clip della performance di Mahmood e Fiorello a Viva Radio 2: vestiti da suora, con una manciata di comparse, lo showman e il cantante hanno dato vita, nella suggestiva cornice del Foro Italico, a una cover di I Will Follow Him, brano che chiude Sister Act. Un omaggio per i 68 anni dell’attrice, che in diretta televisiva, ha gongolato, non prima di aver ringraziato i suoi due famosi ammiratori via social, con una storia su Instagram
Sapete cos’è successo oggi in Italia? Sono stata onorata… uno showman, Fiorello, e il cantante Mahmood hanno fatto un tributo a Sister Act… veramente meraviglioso!
Per anni, nonostante le incessanti richieste dei fan, i progetti per un terzo film con protagonista la suora canterina non si sono mai concretizzati; poi, l’arrivo dell’attore, e icona afroamericana, Tyler Perry, ha dato una decisiva accelerata alle cose, e nel 2020, la produzione per Sister Act 3 è iniziata; l’emergenza pandemica avrebbe in seguito rallentato gli sviluppi, ma nel 2021, la sceneggiatura del film, scritta da Madhuri Shekar, era pronta, per la regia di Tim Federle. Proprio a The View, Perry aveva di recente dichiarato: “La sceneggiatura che abbiamo è buona; adesso stiamo cercando di far marciare tutti nella stessa direzione per far partire definitivamente il progetto”.
Sister Act si è rivelato un vero fenomeno e tutt’oggi è una commedia musicale di culto. Al centro del film una presunta storia vera, tantissimi numeri musicali e canzoni e un cast azzeccatissimo. Se voleve rivedere Sister Act è in streaming.