Will Smith ha condiviso con i suoi fan un video nel quale fa una passeggiata solitaria a Zurigo sottolineandone l’atmosfera un po’ post-apocalittica in stile Io sono leggenda (film da lui interpretato nel 2007) visto che per strada non c’era nessuno, fatta eccezione per qualche uccello.
Visualizza questo post su Instagram
L’attore ha spiegato che domenica 4 agosto si trovava a girare per Zurigo alle 5.30 del mattino (forse anche per questo non c’era nessuno in giro) perché ha avuto dei problemi con il suo volo aereo ed ha dovuto trascorrere la notte nella città svizzera.
“Sto avendo dei flashback di Io sono leggenda. Sto cercando Fred. Cosa ci fai qui, Fred?”
In una scena di Io sono leggenda, il personaggio di Smith, Robert Neville, nota un inquietante manichino al quale dà il nome di Fred, e quando scopre che è stato spostato, ha una reazione dettata dalla paranoia, ma stavolta Fred non era a Zurigo.
Durante la sua passeggiata Will Smith ha scherzato sulla presenza di un uccello solitario che cinguettava e lo ha zittito (ma qualcuno tra i commenti gli ha fatto notare che forse era stato l’uccello a chiedergli di fare silenzio). A far compagnia a Smith inoltre, ci sono stati anche dei cigni che nuotavano serenamente sulle acque del fiume Limmat, ma per il resto non c’era davvero anima viva. L’attore ha anche scherzato sulla moltitudine di coltellini svizzeri esposti in una vetrina, considerandoli “una minaccia”.
Alla fine però, Will Smith ha ammesso che Zurigo è “meravigliosa” e che sicuramente ci tornerà un’altra volta, ma soprattutto ha sottolineato che raramente gli capita di poter passeggiare per le strade di una città in assoluta solitudine e senza esere fermato dai fan.
Molti fan di Zurigo hanno commentato divertiti la passeggiata dell’attore nella loro città. Qualcuno gli ha detto che è stato fortunato a non andare a finire nella vicina Langstrasse, una zona di discoteche e locali notturni aperti fino alle prime ore del mattino e quindi molto frequentata a quell’ora. Un fan invece ha commentato dicendo che molti runner che di solito a quell’ora corrono per le strade della città, si saranno mangiati le mani per non averlo incontrato. Un’altra fan gli ha detto che si trovava proprio a tre minuti da casa sua e se avesse saputo, lo avrebbe raggiunto in pigiama, “come una zombie”
Ricordiamo che un sequel di Io sono leggenda è effettivamente in lavorazione e dovrebbe vedere protagonisti Will Smith e Michael B. Jordan.