Zendaya è, ormai, una star acclamata ed una vera protagonista dei red carpet nonostante questo, però, dimostra di non aver dimenticato le sue origini e, sopratutto, chi deve ringraziare. Per questo motivo, dunque, ha collaborato con Women Donors Network per donare 100.000 dollari al luogo in cui è iniziata la sua carriera di attrice: il California Shakespeare Theatre di Oakland, in California.
Ad annunciare questa donazione è stato il teatro stesso che, impegnerà la somma raccolta per produrre degli spettacoli migliori. Nello specifico Clive Worsley, il direttore esecutivo del teatro, ha ringraziato Zendaya per aver anticipato la cifra.
“Siamo profondamente grati a Zendaya e al WDN per la loro collaborazione e per la loro generosa donazione di 100.000 dollari al North Star Fund. Questo regalo aiuta a mantenere Cal Shakes forte mentre ci prepariamo per la stagione del nostro cinquantesimo anniversario. Nello specifico il suo sostegno ci spinge avanti in grande stile verso l’aggiornamento dei sistemi audio e di illuminazione, il miglioramento del bar e, naturalmente, il finanziamento della nostra produzione As You Like It, diretta da Elizabeth Carte”
Il teatro è stato fondato nel 1974 ed è particolarmente popolare durante la stagione estiva, quando il pubblico si riunisce nell’anfiteatro Bruns all’aperto. Non stupisce, dunque, che Zendaya si è unita al teatro e abbia mosso i suoi passi da questo luogo, visto che sua madre ha lavorato lì per 12 estati quando la star di Dune era ancora bambina.