Che Zendaya sia la regina assoluta dei red carpet ormai è un dato di fatto riconosciuto da tutti, anche dal Met Gala che le ha conferito la nomina di co-chair per la prossima edizione. Per il tour promozionale di Dune 2, però, si è nettamente superata presentando dei look a trama spaziale come la tuta fetish di Thierry Mugler. Un risultato ottenuto soprattutto grazie al talento visionario del suo stylist Law Roach, conosciuto come “l’architetto d’immagine”.
L’occasione per indossare questo capo d’archivio si è presentata con la premier londinese del film in cui il modello, pezzo forte della collezione Couture del 1995, si è perfettamente inserito all’interno di una scenografia lunare. Nello specifico il look futuristico è composto da un insieme di guanti, maniche e pantaloni. Tutto realizzato con una texture lucida e fissato su della plastica trasparente per un finish sexy ma senza volgarità.
Il fine, infatti, è di rimandare l’effetto di un aoutifit robotico che, probabilmente, prende ispirazione da atmosfere alla Star Wars e che bene si abbinano a qualsiasi atra tematica fantascientifica. Se a questo, poi, si aggiunge l’attitudine di Zenday ad indossare con classe e naturalezza qualsiasi tipo di abito, si ottiene un effetto unico difficilmente riproducibile.
Un abito, dunque, capace di caratterizzare l’intero tour ma che, certamente, non è stato l’unico fiore all’occhiello. Particolarmente interessante, infatti, è stato anche l’abito utilizzato per il red carpet a Parigi. In quel caso ha sfoggiato niente meno che un Louis Vuitton. Il direttore creativo della maison, Nicolas Ghesquière, è stato contattato per realizzare un abito custom made su misura per lei.
Da qui, dunque, nasce il completo in due pezzi composto da un drop top con senza maniche e cappuccio realizzato in un tessuto con rose 3D. Per giocare con i volumi, poi, a questo è stata abbinata una gonna importante caratterizzata dal grande volume. Un’insieme indossato con particolare regalità e grazia che rende Zendaya una sorta di divinità del red carpet.