Michael C. Hall tornerà nei panni del serial killer Dexter Morgan in Dexter: Resurrection, sequel della miniserie Dexter: New Blood del 2021, a sua volta seguito a otto anni di distanza, della serie originale, Dexter, che raccontava gli exploit di un tecnico della polizia scientifica di Miami con un passatempo particolare: uccidere criminali.
Lo sconvolgente annuncio è arrivato venerdì 26 luglio nel corso del San Diego Comic Con 2024, per bocca dello stesso Hall che contestualmente ha anche confermato la sua partecipazione, stavolta come voce narrante, al prequel Dexter: Original Sin, in onda su Paramount+ da dicembre 2024, e di cui vi mostriamo sotto i titoli di testa. Per quanto riguarda Resurrection, invece, con di inizio riprese fissata per gennaio 2025, Hall ha rivelato qualche retroscena in un incontro con Variety:
Non ho idea del punto d cui partiremo… ma molto probabilmente faremo più stagioni, non sarà una miniserie. Dexter è ancora un terreno fertile cui attingere, e noi ripartiremo esattamente da dove abbiamo terminato
Prima delle dichiarazioni in separata sede, Hall aveva precedentemente discusso con i presenti su Original Sin, ambientata nel 1991, e che traccerà la traiettoria giovanile di un Dexter che non ha ancora preso piena consapevolezza del suo ‘Passeggero Oscuro’.
Come vi avevamo detto in precedenza, la serie vedrà Patrick Gibson nel ruolo del protagonista, Christian Slater come il padre adottivo Harry e, a seguire, Molly Brown nei panni di Debra Morgan, sorellastra di Dexter, James Martinez come Angel Batista, Christina Milian nei panni di Maria LaGuerta e Alex Shimizu nel ruolo di Vince Masuka. A impreziosire il roster troviamo anche Paatrick Dempsey nel ruolo del principale di Harry, e Sarah Michelle Gellar in quello del nuovo personaggio Tanya Martin.
Davvero bello tornare qui dopo… 75, sono 75… anni! Un miracolo essere vivi, direi [Hall è stato affetto da un grave linfoma, ndr]. Ho molte aspettative per questa serie… poter riempire i vuoti della mia storia è stato esaltante!
Dal canto suo, lo showrunner Clyde Philips ha aggiunto: “Poter vedere su schermo le versioni giovani di questi personaggi è grandioso. Aspettatevi qualcosa di ancora migliore rispetto al passato“