Patrick Dempsey farà parte del cast regolare di Dexter: Original Sin, serie prequel dedicata alla giovinezza di Dexter Morgan, tecnico scientifico della polizia di Miami e serial killer dei serial killer; l’iconico volto di Grey’s Anatomy interpreterà il ruolo di Aaron Spencer, il capitano della sezione Omicidi di Miami Metro, dove Harry Morgan, padre putativo di Dexter, presta servizio come detective.
Il cast della serie presenta molti degli storici personaggi della serie originale, ovviamente in versione ringiovanita. Oltre a Christian Slater nei panni di Harry Morgan e Patrick Gibson in quelli di Dexter, troviamo infatti Molly Brown nei panni di Debra Morgan, sorellastra di Dexter, James Martinez come Angel Batista, Christina Milian nei panni di Maria LaGuerta e Alex Shimizu nel ruolo di Vince Masuka.
Come possiamo leggere dalla sinossi ufficiale, pubblicata da Variety, Original Sin, ambientata nel 1991, circa quindici anni prima dell’inizio della serie madre, narra della giovinezza di Dexter che, dopo aver scoperto le sue incontrollabili spinte all’omicidio, decide di convogliarle togliendo dalla circolazione assassini o altri criminali, autori di reati gravi o abietti, seguendo un Codice di comportamento stilato da Harry
Quando i suoi impulsi sanguinari non possono più essere ignorati, Dexter deve imparare a incanalare la sua oscurità interiore. Attraverso la guida di suo padre Harry (Slater), Dexter adotta un Codice progettato per aiutarlo a trovare e uccidere persone che meritano di essere eliminate dalla società senza entrare nel radar delle forze dell’ordine. Una sfida particolare per il giovane Dexter mentre inizia un tirocinio forense presso il Dipartimento di Polizia di Miami Metro.
Le riprese della serie, prodotta e distribuita da Showtime, e scritta da Clyde Philips, sono iniziate poche settimane fa; Original Sin è il primo progetto finalmente concretizzatosi dopo i tanti tentativi abortiti di creare un universo espanso attorno al personaggio di Dexter, protagonista, con il volto di Michael C. Hall, di ‘Dexter‘ (8 stagioni, 2006-13) e del sequel Dexter: New Blood (2021)