Timothy Olyphant entra nel cast della nuova serie prequel di Alien creata da Noah Hawley, autore dello spinoff televisivo di Fargo. Olyphant si unisce a Sidney Chandler, che interpreta Wendy, un ibrido metaumano con il corpo di un’adulta e la mente di un bambino. Non sono al momento invece noti altri dettagli ufficiali sul personaggio di Olyphant.
Tuttavia, Deadline, che riporta in esclusiva la notizia, afferma che il navigato attore dovrebbe interpretare Kirsh, un synth che agisce da mentore e addestratore per Wendy. Il resto del cast include Alex Lawther nei panni di CJ, un soldato, Samuel Blenkin in quelli del CEO Boy Kavalier, Essie Davis come Dame Silvia, Adarsh Gourav come Slightly and Kit Young nei panni di Tootles.
La serie, ambientata sulla Terra 70 anni nel futuro, è prodotta da Ridley Scott, regista del primo film della saga Alien, ed è già stata interamente scritta; le riprese sono iniziate il 19 luglio 2023 in Thailandia, quattro giorni dopo la proclamazione dello sciopero del Sindacato Attori americano; per qualche settimana la produzione è continuata alla sola presenza degli attori, di nazionalità britannica, affiliati all’Equity, il sindacato attori inglese.
A proposito, Hawley ha dichiarato, sempre a Deadline: “Prima che fossimo costretti a fermarci, siamo riusciti a girare più o meno un’ora… roba che posso divertirmi a montare… è tutto molto esaltante, davvero“. Secondo programma, la produzione dovrebbe ripartire nel gennaio 2024; non vi sono quindi al momento, date certe per una possibile messa in onda. Negli Stati Uniti, la serie andrà sul canale FX, di proprietà Disney/Fox, e dovrebbe intitolarsi semplicemente Alien.