Amanda Knox, conosciuta per essere stata indagata, accusata e processata per l’omicidio della Kercher mentre studiava a Perugia nel 2007, si prepara a raccontare la sua vicenda in una serie tv. Secondo alcune fonti, infatti, sembra che Hulu sia pronta a dare il via libera al progetto incentrato proprio sulla condanna e sugli effetti che ha avuto successivamente sulla vita di Amanda.
A produrre la serie, poi, sarà la stessa Knox insieme a Monica Lewinski, un’altra donna al centro di un vero e proprio tsunami mediatico ma per ragioni del tutto diverse. Attualmente, però, il progetto ancora non ha un titolo e nemmeno una protagonista. Il volto giusto, infatti, deve essere ancora trovato. Di sicuro c’è solo che a scriverla è KJ Steinberg, cui si deve This Is Us. Ricordiamo che Amanda Knox, insieme a Raffaele Sollecito, Rudy Guede e Patrick Lumumba, fu una delle persone indagate e accusate dell’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, a Perugia, nel 2007. Knox è stata poi assolta – così come il suo fidanzato di allora, Sollecito – e oggi è sposata e ha due figli, non ha mai archiviato l’accaduto, ma ha continuato a parlarne, sia in incontri pubblici che sui social – spesso con battutine fulminee – e in documentari e libri. Di fatto, ha abbracciato il suo essere un personaggio pubblico a tutti gli effetti.
A dare la notizia del progetto, comunque, è stata proprio Monica Lewinski durante la partecipazione a Today in ottobre.
“Vorrei che fosse già annunciato, ma sono la produttrice esecutiva di una serie limitata su un’altra giovane donna che ha trovato la sua vita decimata e fatta a pezzi sulla scena mondiale, ma che in qualche modo è riuscita a sopravvivere. Penso che sarà davvero potente.”
L’impegno della Lewinski nel mondo televisivo, però, non è destinato certo a fermarsi a questo progetto. La sua storia personale e, in particolare, la relazione con l’ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton ha ancora un potenziale narrativo da non sottovalutare. Soprattutto per il pubblico americano con una tendenza morbosa per gli scandali. Per questo motivo, dunque, ha deciso di prendere il controllo produttivo della serie Impeachment: American Crime Story di Ryan Murphy.
Tanto per dimostrare che, alla fine di tutto, gli scandali sessuali si riciclano alla perfezione e non vanno mai fuori moda, nemmeno fossero una giacca disegnata da Coco Chanel in persona.