Bridgerton 3 è arrivata su Netflix e come era prevedibile è subito balzata in cima alle serie più viste della piattaforma. Tra i personaggi più importanti di questa terza annata c’è Francesca Bridgerton (Hannah Dodd), sorella minore di Daphne ed Eloise che finalmente fa il suo debutto in società: troverà anche lei il suo futuro marito tra i tanti spasimanti? La ragazza è più attratta che mai da John Sterling (Victor Alli), un giovane rampollo misterioso e di poche parole, che sembra condividere il suo amore per le arti e per la pace del focolare domestico e viene da chiedersi se i due si sposeranno. Ne parliamo di seguito, ma attenzione agli spoiler.
Il percorso di Francesca, e dei suoi spasimanti, è infatti già stato raccontato nei romanzi di Julia Quinn, da cui è stata tratta la serie Netflix Bridgerton. Francesca sposerà John Sterling preferendolo a tutti gli altri spasimanti (nella serie la ragazza viene addirittura eletta “diamante” della stagione, i corteggiatori quindi non le mancano!). La storia d’amore tra i due è tenera e appassionata, e i due arriveranno felicemente all’altare. Peccato che per Francesca il destino abbia in serbo una vera tragedia, la giovane donna perderà infatti il marito a due anni dal matrimonio diventando vedova.
Tuttavia la giovane Bridgerton non è destinata a restare sola a lungo, qualcuno che la ama segretamente da anni l’aiuterà a superare il terribile lutto che l’ha colpita: Michael Sterling, cugino del suo defunto marito. Innamoratosi di lei a priva vista Michael si era fatto da parte una volta scoperto che Francesca era impegnata con il cugino, dopo la prematura scomparsa di quest’ultimo l’aiuterà ad affrontare il dolore e a rinascere. Tra i due, ovviamente, esploderà con il tempo una passione ricambiata.
Come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione di Bridgerton 3 Parte 1, nonostante i protagonisti di questa stagione siano Penelope Featherington e Colin Bridgerton, ribattezzati simpaticamente “Polin” dai fan, che non vedono l’ora di veder esplodere la passione tra i due e realizzarsi così il loro sogno d’amore, la serie si sofferma a lungo sul personaggio di Francesca, ponendo così le basi per la futura stagione di cui sarà protagonista.