Luke Newton ha studiato per essere il nuovo protagonista maschile di Bridgerton: al centro della terza stagione ci saranno il suo personaggio, Colin Bridgerton, e la Penelope Featherington di Nicola Coughlan, e il giovane attore ha chiesto consiglio a chi ha ricoperto il ruolo di interesse amoroso principale prima di lui. Sia Regé-Jean Page e Jonathan Bailey gli hanno dato consigli su come affrontare questa nuova avventura.
Prima di iniziare le riprese dell terza stagione — in cui finalmente Colin e Penelope scopriranno i sentimenti che provano l’una per l’altra — Newton ha cercato l’aiuto dei precedenti protagonisti, Regé-Jean Page e Jonathan Bailey, che rispettivamente interpretavano il Duca di Hastings (marito della sorella Daphne) e Anthony Visconte di Bridgerton, che inizierà un’appassionata storia d’amore con Kate Sharma (Simone Ashley). Parlando con InStyle, Newton ha detto che Page gli ha consigliato di fare una “lunga vacanza prima che tutto il caos inizi”.
“Regé-Jean mi ha un po’ afferrato, mi ha dato un grande abbraccio e ha detto, ‘Sei pronto per questo, fratello?’” ha detto Newton. Page ha lasciato Bridgerton dopo la prima stagione e non ha mai ripreso il suo ruolo di Simon. Bailey ha avuto invece un percorso diverso. È diventato una figura fissa nella serie e ha guidato la seconda stagione, che lo ha visto innamorarsi della bellissima Kate, e sarà tra i personaggi della terza stagione (come confermano nelle clip già diffuse da Netflix). Newton ha detto che Bailey è “stato lì per me per tutto il tempo. Parliamo sempre, ed è stato davvero bello nella seconda stagione vedere come si comportava sul set, sapendo che sarebbe stato il mio turno dopo,” ha continuato Newton. “È stato bello vedere qualcuno farlo così bene.”
Bridgerton 3 debutterà con i primi quattro episodi il 14 maggio, mentre la seconda metà andrà in onda il 13 giugno su Netflix. Per prepararvi alla visione ecco la nostra guida completa alla terza stagione.