L’attrice di Bridgerton Nicola Coughlan ha rivelato una clausola nel suo contratto per la terza stagione della serie Netflix: avere una versione alternativa di Bridgerton 3, con meno nudità, da mostrare alla sua famiglia, in particolare a sua madre. Tuttavia Nicola ha anche ammesso che sua mamma ha apprezzato le nudità della serie, dopo un primo momento di sconcerto.
L’attrice, che interpreta Penelope Featherington nel popolare romance storico di Netflix, e che sarà la protagonista della terza stagione (insieme al suo interesse amoroso Colin Bridgerton) ha parlato di questa clausola in una recente intervista a The Independent: “È letteralmente scritto nel mio contratto. Le persone pensano che lo dica per scherzo. Semplicemente non voglio. Sono cresciuta cattolica irlandese. Questo semplicemente non è il nostro stile“.
L’attrice di Derry Girls, che già nelle prime due stagioni della serie svolgeva un ruolo molto importante (oltre ad essere una cara amica della famiglia Bridgerton è anche la tanto chiacchierata Lady Whistledown), avrà finalmente un ruolo di primo piano nei nuovi episodi, in cui si svolgerà il corteggiamento tra lei e il suo amato Colin Bridgerton. Ovviamente le cose non saranno subito semplici, lui inizialmente cercherà di aiutarla a trovare un buon partito in nome della loro amicizia, ma ben presto scoprirà che il sentimento che li lega è molto più profondo e “bruciante”. Parlando delle sequenze piccanti con Colin (Luke Newton) l’attrice ha addirittura ammesso: “Abbiamo rotto un pezzo di mobilio durante una di quelle scene“.
Lo scorso anno, in una conversazione con Entertainment Tonight, Nicola Coughlan ha anche rassicurato il pubblico che “molte delle cose dai libri che i fan si aspettano sono state inserite nello show“. La terza stagione di Bridgerton sarà quindi bollente al punto giusto!
Coughlan, sempre nell’intervista a The Independent, ha ricordato la reazione iniziale di sua madre alla quantità di scene hot nella prima stagione della serie: “Quando ha visto Bridgerton per la prima volta, non sapeva che sarebbe stata così piccante. E poi si vede un sedere, il bel sedere di Jonathan Bailey, circa due minuti dall’inizio del primissimo episodio. E lei era tipo, ‘Che cosa sto guardando?’“, ha raccontato l’attrice. “Ma poi, ora pensa che la serie sia fantastica e molto divertente, e continua a parlare di sederi“.
Netflix ha rilasciato diverse clip della prossima stagione dello show, la prima con protagonisti proprio Penelope e Colin (che ci da un’idea di quanto intensa sarà la loro relazione) e la seconda in cui ritroviamo una tra le coppie più amate di sempre: Kate ed Anthony, i protagonisti della seconda stagione. I due, durante una festa, condividono un ballo ad alto tasso di romanticismo. I fan della serie e della coppia possono quindi dormire sonni tranquilli, il matrimonio fra i due va ancora a gonfie vele!
La terza stagione di Bridgerton debutterà su Netflix in due parti, la prima arriverà il 16 maggio e la seconda il 13 giugno.