Netflix ha svelato il trailer italiano di Cabinet of Curiosities, nuova serie prodotta da Guillermo del Toro e incentrata sugli stilemi narrativi ed estetici tanto cari all’autore messicano. Lo show sarà distribuito a partire dal 25 ottobre 2022, in tempo per rendere Halloween ancora più spaventoso! Gli otto episodi della serie saranno distribuiti in modo differente rispetto agli standard del colosso del video on demand e arriveranno in streaming con la cadenza di due al giorno per quattro giorni.
Ogni episodio di Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities racconterà una storia a sé stante, ribalterà gli archetipi del genere horror e avrà un cast e un regista diverso. Due episodi sono stati scritti a partire da un’idea originale di Guillermo del Toro stesso. Gli otto episodi sono stati diretti da Panos Cosmatos, David Prior, Vincenzo Natali, Jennifer Kent, Keith Thomas, Catherine Hardwicke, Guillermo Navarro e Ana Lily Amirpour.
“Con Cabinet of Curiosities ci siamo proposti di mostrare le realtà che esistono al di fuori del nostro mondo normale: le anomalie e le curiosità. Abbiamo scelto e curato un gruppo di storie e di narratori per offrire questi racconti, sia che provengano dallo spazio esterno, ovvero dalla tradizione soprannaturale o semplicemente dalla nostra mente”, ha dichiarato Guillermo del Toro. “Giusto in tempo per Halloween, ognuno di questi otto racconti è una sbirciatina fantastica all’interno dell’armadio delle delizie che esiste sotto la realtà in cui viviamo”.
Questo show non sarà l’unico progetto di Guillermo del Toro ad arrivare su Netflix nel corso del 2022. A fine anno, infatti, toccherà al suo Pinocchio approdare sul colosso del video on demand. Il trailer italiano di Pinocchio mostra tutto l’amore del suo creatore per la stop motion e per una certa concezione artigianale del lavoro sul set cinematografico.