Doctor Who ha svelato la prima foto di Ncuti Gatwa nei panni del celebre 15esimo dottore. Ogni giorno che passa, la lunga attesa per i festeggiamenti dell’attesissimo 60esimo anniversario di Doctor Who diventa un po’ più breve. Gli annunci fatti negli ultimi mesi sono stati una vera e propria panacea per i fan della longeva serie di fantascienza britannica. Innanzitutto, è stato annunciato che l’amato showrunner Russell T. Davies avrebbe ripreso in mano la serie e che gli attori David Tennant e Catherine Tate sarebbero tornati per l’occasione. Poi, la BBC ha rivelato che la star di Sex Education e Barbie, Ncuti Gatwa, è stata scelta come protagonista per interpretare l’iconico ruolo.
Introducing the Doctor and Ruby Sunday, played by Ncuti Gatwa and Millie Gibson ❤️❤️➕🟦 #DoctorWho pic.twitter.com/x1pUBGAPPN
— Doctor Who (@bbcdoctorwho) December 17, 2022
“Non ci sono parole per descrivere come mi sento”, ha dichiarato Ncuti Gatwa in un comunicato. “Un misto di profondo onore, emozione e paura. Questo ruolo e questo show significano moltissimo per molti in tutto il mondo, me compreso, e ognuno dei miei predecessori di incredibile talento ha gestito questa responsabilità e questo privilegio unici con la massima cura. Mi impegnerò al massimo per fare lo stesso”.
Come riportato da IndieWire, Russell T. Davies ha dichiarato: “Il futuro è qui, ed è Ncuti. A volte i talenti entrano dalla porta principale e sono così luminosi, audaci e brillanti che rimango a bocca aperta e ringrazio la mia buona stella. Ncuti ci ha abbagliato, si è impossessato del Dottore e delle chiavi del TARDIS in pochi secondi. È un onore lavorare con lui e uno spasso, non vedo l’ora di iniziare. Sono sicuro che state morendo dalla voglia di saperne di più, ma per ora stiamo limitando la diffusione di informazioni. Vi prometto che il 2023 sarà spettacolare!”.
Finalmente, è arrivato il momento di diffondere qualche notizia. I canali ufficiali dello show sui social media, infatti, hanno svelato ai fan il primo look del Dottore di Ncuti Gatwa. Due nuove foto mostrano l’attore e la sua nuova co-star Millie Gibson nei loro costumi per la prossima stagione.
Sebbene manchi ancora quasi un anno ai prossimi episodi di Doctor Who, le foto sono un buon segno del fatto che gli aggiornamenti sulla serie stanno per diventare molto più frequenti. Adesso, non resta altro che attendere un full trailer!