Siete pronti a varcare i cancelli de Las Encinas per l’ultima volta? Il trailer di Elite 8 è stato rilasciato questo pomeriggio, preparando i fan a salutare la serie spagnola di grande successo su Netflix, creata da Carlos ontero e Darío Madrona nell’ottobre 2018. L’ultima stagione sarà distribuita sulla piattaforma negli ultimi mesi di questo 2024 ed è stato inoltre confermato che Mina El Hammani tornerà a interpretare Nadia Shanaa.
La trama della serie segue la vita di un gruppo di studenti dell’elitaria scuola superiore “Las Encinas”, dove l’arrivo di tre nuovi studenti borsisti provenienti dalla classe operaia intensifica le tensioni tra ricchi e poveri, culminando in un omicidio. Nel corso delle stagioni, la trama si è evoluta, mantenendo sempre vivo l’interesse del pubblico e guadagnandosi così numerosi rinnovi.
Nella stagione 7 di Elite, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione, Omar conduce una vita molto diversa al college, lontano da Las Encinas, ma non riesce ad andare avanti. Il senso di colpa per la morte di Samuel e il dolore di quel periodo sono ancora molto presenti, così inizia ad andare in terapia. Poi, grazie a uno stage, decide di tornare nella scuola dove tutto è accaduto e di affrontare i suoi demoni. Attraverso il viaggio di Omar, scopriremo che anche il resto degli studenti sta soffrendo silenziosamente il proprio inferno.
Nel finale della settima stagione di Elite, si scopre che i personaggi di Carmen e Chloe fanno apparire la morte di Raul come un suicidio. Tuttavia, il compagno di stanza di Joel e Omar, Dalmar, registra Carmen mentre spinge Raul. La storia della ottava stagione riprenderà da questo punto.