La star di Euphoria Storm Reid ha commentato la recente notizia della HBO secondo cui le riprese di Euphoria 3 sono state sospese, definendosi “delusa” ma “non sorpresa” da questi ritardi, ma esprimendo ottimismo sul fatto che la produzione riuscirà ad andare avanti. “Spero che gli spettatori e il pubblico possano finire la serie“, ha dichiarato Reid a Variety. “Penso che dovremmo gestire il futuro della serie con attenzione. Ci abbiamo messo il cuore e l’anima“.
La notizia del ritardo della produzione è stata confermata lunedì. “La HBO e Sam Levinson si impegnano a realizzare una terza stagione eccezionale“, ha dichiarato un portavoce della HBO a Variety. “Nel frattempo, stiamo permettendo al nostro richiestissimo cast di perseguire altre opportunità“.
Alla domanda se fosse sorpresa del ritardo, Reid ha risposto: “Sì e no. Speriamo tutti di poter tornare domani, ma ci sono delle questioni logistiche da risolvere. Quindi, anche se sono un po’ delusa, non sono sorpresa“.
L’attrice ha anche sottolineato l’impatto dello show e la sua attenta rappresentazione della dipendenza e del delicato tema della salute mentale: “So che se torneremo indietro sono sicura che continueremo a essere autentici e a rappresentare il mondo reale“.
Nella serie, Reid interpreta Gia, la sorella della Rue di Zendaya. La produzione della terza stagione era già stata ritardata a causa degli scioperi di Hollywood e della morte del co-protagonista Angus Cloud, che interpretava lo spacciatore Fez. La serie creata da Sam Levinson ha lanciato tantissime giovani star, tra cui Jacob Elordi, Sydney Sweeney e Hunter Schafer, con altri membri del cast tra cui Colman Domingo, Lukas Gage, Maude Apatow, Barbie Ferreira, Alexa Demi, Dominic Fike, Nika King, Eric Dane e Javon Walton.
Nel novembre 2023, la HBO ha confermato che la terza stagione dello show avrebbe dovuto debuttare nel 2025, a tre anni di distanza dall’uscita della seconda, nel gennaio 2022. Zendaya ha vinto due Emmy Award e un Golden Globe per la sua interpretazione della serie e anche Domingo si è aggiudicato un Emmy. Lo show ha ricevuto una nomination agli Emmy come miglior serie drammatica nel 2022 per la sua seconda stagione.