Matthew Perry avrebbe fatto modificare la sceneggiatura di un episodio della quinta stagione di Friends, in cui Chandler tradiva la sua storica fidanzata Monica con una cameriera d’hotel, per evitare che i fan finissero per odiare il suo personaggio. A rivelarlo, come riporta TMZ, l’attrice Lisa Cash, che nell’episodio interpreta proprio la donna con cui Chandler avrebbe dovuto avere una storia: “Nella prima versione della sceneggiatura, Chandler e Monica litigano perché lei vorrebbe fargli conoscere il suo ex, Richard, in una cena a tre; allora Chandler decide di salire e ordinare il servizio in camera; io glielo porto, una cosa tira l’altra, e alla fine lui tradisce Monica con me“.
Il racconto dell’attrice prosegue descrivendo la decisione che all’ultimo minuto, modificò completamente la storyline: “Avevamo già provato la scena e tutto… ma il giorno prima di girarla, mi dicono che Perry aveva detto agli sceneggiatori che il pubblico non avrebbe masi perdonato Chandler, se lui avesse tradito Monica; e io credo avesse ragione! Una cosa del genere forse avrebbe completamente cambiato il corso del suo personaggio e dell’intera serie!”.
Nell’intervista, Cash ha anche ricordato con piacere i momenti passati sul set con Perry: “Mi sono davvero sentita a mio agio, lavorare con lui è stato molto piacevole; ci siamo divertiti molto sul set“.
Matthew Perry è morto a 54 anni, il 28 ottobre 2023; il suo corpo esanime è stato ritrovato nella vasca idromassaggio della sua abitazione di Los Angeles. Il rapporto tossicologico preliminare non ha evidenziato uso di sostanze stupefacenti, e la morte è stata definita “non sospetta”; l’attore ha combattuto per anni con gravi dipendenze da alcol, antidolorifici e cocaina.