Daniel Radcliffe non tornerà nella serie tv reboot di Harry Potter, ma ha qualche saggio consiglio da condividere con il team che porterà alla luce questo nuovo progetto. Anche se non è esattamente sicuro di cosa direbbe ai membri del cast diretti a Hogwarts, sa cosa direbbe ai produttori le cui parole e azioni avranno per sempre un impatto sui ragazzi scritturati per i ruoli principali:
Lasciateli ancora bambini. Non riesco a immaginare come sarebbe stato farlo nell’era dei social media… noi lo abbiamo fatto prima di tutto ciò.
Ha condiviso l’attore con ET dai Tony Awards 2024, dove si è aggiudicato il suo primo Tony per il suo ruolo in Merrily We Roll Along. Radcliffe ha interpretato Harry Potter negli otto film distribuiti dalla Warner Bros. tra il 2003 e il 2011. Ha aggiunto che quando la HBO annuncerà la prossima generazione di attori, spera di poter parlare con il team che sta dietro al progetto.
A luglio ET ha parlato con l’attore, che ha interpretato il personaggio principale per quasi un decennio negli anni ’80, e ha detto che, pur essendo felice di vedere la storia continuare, non si vede in alcun modo coinvolto.
Dubito fortemente che lo faranno. Mi sembra che vogliano fare una serie nuova, e mi sembra che sarebbe una distrazione avere anche il vecchio e sparuto Harry che entra dalla sinistra del palcoscenico.
Radcliffe ha anche detto di non essere “certamente alla ricerca” di un ruolo nel reboot, ma di essere “molto favorevole” al proseguimento della serie. Nell’aprile del 2023, HBO e Max hanno annunciato per la prima volta che, circa 12 anni dopo la fine della serie cinematografica originale, basata sui libri di J.K. Rowling, è in programma una serie televisiva ispirata ai libri, con un nuovo cast.
“Siamo lieti di offrire al pubblico l’opportunità di scoprire Hogwarts in un modo completamente nuovo“, ha dichiarato all’epoca Casey Bloys, presidente e amministratore delegato di HBO & Max Content. “Harry Potter è un fenomeno culturale ed è chiaro che l’amore e la sete per il mondo dei maghi sono duraturi. In collaborazione con Warner Bros. Television e J.K. Rowling, questa nuova serie Max Original si immergerà in profondità in ognuno dei libri iconici che i fan hanno continuato ad apprezzare per tutti questi anni”.
Proprio ieri sera, l’attore ha vinto il premio per la sua interpretazione nel musical di Broadway Merrily We Roll Along, progetto a cui Richard Linklater sta dedicando, da tempo immemore, un adattamento cinematografico.
@cbs “Yer a Tony winner, Harry!” 🥹 #TonyAwards #danielradcliffe