Joe Locke, il Charlie di Heartstopper, ha svelato a Collider che Heartstopper 3 sarà più cupa ed eccitante della stagione precedente: la terza stagione dell’amata serie Netflix si i concentrerà maggiormente sulla storyline di Charlie, compresi i suoi disturbi alimentari. I due ragazzi stanno crescendo, e anche la loro storia d’amore si sta sviluppando, dunque l’attore ha precisato che anche l’atmosfera della serie è destinata a cambiare.
La seconda stagione di Heartstopper, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione, si è concentrata sul viaggio di Nick Nelson (Kit Connor) e sul suo coming out, con Charlie pronto a sostenerlo. Locke ha annunciato che la terza stagione sarà maggiormente incentrata su Charlie che, come anticipato dal finale della seconda stagione, affronterà il suo disturbo alimentare. Parlando di questo con, Locke ha elogiato la scrittura di Alice Oseman, dicendo:
“Nella stagione che non è ancora uscita, approfondiremo… il disturbo alimentare di Charlie, in un certo senso, molto di più. Probabilmente è l’argomento principale della stagione. E la nostra scrittrice Alice è… Non ho mai conosciuto nessuno in grado di scrivere argomenti così seri con tanto cuore e tanto amore. In qualche modo scrive in modo che il pubblico sappia sempre che c’è una luce alla fine del tunnel, il che è fantastico. In realtà non so come ci riesca, ma permette al pubblico di non stressarsi troppo e allo stesso tempo di imparare qualcosa su un certo argomento“.
Ha descritto la terza stagione come suddivisa in due blocchi, specificando: “È sicuramente molto più cupa di altre stagioni di Heartstopper, pur mantenendo l’atmosfera di Heartstopper. Quindi la prima metà della stagione, direi, è più cupa, la seconda metà della stagione è eccitante. È stata una stagione divertente da girare“.
Heartstopper è stata rinnovata per altre due stagioni dopo la prima, ma al momento non si sa nulla sulla quarta stagione. Quando gli è stato chiesto se la terza stagione potesse rappresenta la conclusione dell’intera serie, Locke non è stato in grado di rispondere in modo definitivo. La terza stagione è prevista per ottobre e le prime due stagioni sono disponibili in streaming su Netflix.