House of The Dragon 2 ha finalmente una data di uscita, 16 giugno, confermata dai due trailer rilasciati da HBO Max. Dopo due anni di attesa, la serie spinoff di Game of Thrones della HBO tornerà con una nuova stagione, che si concentrerà sul crescente conflitto tra Rhaenyra Targaryen e Alicent Hightower, già messo in evidenza dai due trailer, “verde” e “nero”, che ci chiedono da che parte stare: quella di Re Aegon o quella della regina Rhaenyra. Basata su Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, la prima stagione ha ottenuto un enorme successo, con il primo episodio che ha attirato quasi 10 milioni di telespettatori, stabilendo un nuovo record per la HBO.
La HBO ha recentemente rilasciato due trailer esclusivi per la seconda stagione, in programma per il 16 giugno. Uno dei trailer mette in evidenza Rhaenyra, il Principe Daemon e le loro forze su Roccia del Drago, mentre l’altro si concentra sulla squadra di Alicent ad Approdo del Re, con suo padre Otto, e i figli Re Aegon e Principe Aemond. Ambientata 200 anni prima degli eventi di “Game of Thrones”, questa stagione segnerà l’inizio della Danza dei Draghi, la guerra civile dei Targaryen.
Dopo gli eventi culminanti della prima stagione, in cui Aemond ha ucciso Lucerys, figlio di Rhaenyra, e il suo drago, la guerra è imminente a Westeros. Entrambe le fazioni stanno radunando le loro forze, i loro draghi e i loro alleati per una battaglia sanguinosa. Aegon sta cercando di consolidare il suo diritto al Trono di Spade, mentre Rhaenyra rivendica la sua eredità. I trailer suggeriscono anche un ritorno a Grande Inverno, dimora degli Stark.
Basata sul libro “Fuoco e sangue” di George R.R. Martin, la serie segue la storia della Casa Targaryen. La prima stagione, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione, ha visto la principessa Rhaenyra nella sua lotta per essere nominata erede prescelta di re Viserys I e la preparazione della guerra di successione tra i Targaryen.
Il cast include molti volti noti, tra cui Emma D’Arcy, Olivia Cooke, Matt Smith, e nuovi arrivi come Tom Taylor, Tom Bennett e altri.