HBO ha rinnovato House Of The Dragon per una terza stagione, a pochi giorni dal debutto della seconda, il cui avvio è previsto per domenica 16 giugno; l’annuncio giunge strategico, analogamente a quanto fatto un anno fa, allorché il rinnovo fu ufficializzato immediatamente a ridosso della messa in onda della puntata pilota.
Leggiamo, da Variety, il comunicato ufficiale con cui la rete via cavo, per bocca di Francesca Orsi, responsabile dei programmi e della divisione seriale per HBO ha annunciato l’arrivo del nuovo ciclo di episodi
George, Ryan e il resto dei magnifici collaboratori di questa serie, hanno raggiunto nuove e incredibili vette con una fenomenale seconda stagione. Siamo ammirati dal titanico [dragon – sized nel testo originale, ndr] sforzo fatto dall’intero team nella creazione di una spettacolare seconda stagione, di portata e scala gigantesche, inferiori solo all’intensità con cui esso stato profuso. Non potremmo essere più entusiasti di continuare la storia della Casa Targaryen e di vedere questo team dare di nuovo il meglio per questa terza stagione
House Of The Dragon, tratto dal saggio di fanta – storia Fuoco e Sangue, scritto da George R.R. Martin e ambientato nel mondo di Game Of Thrones, racconta la breve ma sanguinosa guerra civile che, 300 anni prima degli eventi della prima stagione de Il trono di spade, lacerò l’apparentemente inscalfibile dominio della dinastia Targaryen sui Sette Regni, portando alla lenta e inesorabile estinzione dei draghi, fino ad allora spadroneggianti.
La seconda stagione di House Of The Dragon vede il ritorno di molti membri del cast della prima, tra cui ricordiamo solo Emma D’Arcy, Olivia Cooke e Matt Smith, mentre tra i nuovi arrivati segnaliamo Freddie Fox e Simon Russell Beale. Lo showrunner è Ryan Condal, che assume le redini solitarie del progetto dopo l’abbandono di Miguel Sapochnik (che torna comunque in veste di regista per alcuni episodi).
In Italia, la seconda stagione di House Of The Dragon debutta, nella notte tra domenica 16 giugno e lunedì 17, in contemporanea con gli USA, in esclusiva televisiva e streaming su Sky e NOW; ma se non state più nella pelle, qui potete leggere la nostra recensione in anteprima dei primi quattro episodi. E se non avete voglia o tempo per un rewatch, ecco la guida che fa per voi: un comodissimo riassunto di dove eravamo rimasti…