House of the Dragon, serie prequel de Il trono di spade attualmente in onda su Sky Atlantic, è sulla bocca di tutti anche grazie alla giovane attrice australiana Milly Alcock, che qui veste i panni della carismatica e sfaccettata Principessa Rhaenyra Targaryen. La stessa attrice ha però rivelato di aver avuto un costante timore di essere licenziata dal set per tutti i primi tre mesi di riprese. La causa di questa paura non stava però nella sua mancanza di talento, tutt’altro.
Far parte di uno show televisivo così grande come House of the Dragon può essere un’enorme soddisfazione per chi ci lavora ma anche un’insospettabile fonte di estrema ansia e nervosismo; la ragione ce la spiega proprio Milly Alcock, che nella serie prequel de Il trono di spade interpreta con grande carisma e talento la Principessa Rhaenyra Targaryen, figlia di Re Viserys I e legittima erede al trono di Westeros. Ma qual è la ragione dietro allo stato di ansia della Alcock e la paura irrazionale di venire licenziata da un momento all’altro?
Ce la spiega la giovane interprete australiana con queste parole: “Uno cerca sempre di adattarsi velocemente e fare in modo che tutto diventi al più presto normale, ma i primi due, tre mesi di riprese ero sempre convinta che sarei stata licenziata da un momento all’altro. La magniloquenza dell’intera produzione era intimidatoria. Era tutto incredibilmente nuovo, stimolante ma allo stesso tempo scoraggiante, perché fino a quel momento avevo fatto solo TV australiana e lì il budget era tutt’altra cosa rispetto a questo, non si era nemmeno nello stesso campionato di gioco. Non mi sono resa conto delle proporzioni dello show HBO finché non sono entrata nel set, ed è stata un’esperienza mortificante all’inizio.”
Milly Alcock è soltanto parte di un grande cast che costituisce House of the Dragon, e che comprende tra gli altri Matt Smith, Paddy Considine, Olivia Cooke, Emily Carey ed Emma D’Arcy. Gli episodi della serie prequel creata da Ryan Condal e George R.R. Martin vanno in onda su Sky Atlantic in contemporanea con gli Usa ogni lunedì a partire dalle 03.00 della notte.