Se state seguendo con attenzione gli episodi di House of the Dragon avrete notato che Re Viserys I, interpretato magnificamente da Paddy Considine, sembra essere sempre più affetto da uno strano morbo che non gli permette di guarire velocemente dalle ferite, provocandogli delle piaghe su tutto il corpo. Che malattia ha il sovrano Targaryen dei Sette Regni creati dalla penna e dalla mente geniale di George R.R. Martin? Considine ha risposto che si tratterebbe di una forma di lebbra.
Re Viserys, primo del suo nome, è il sovrano di Westeros nella prima stagione di House of the Dragon, serie prequel de Il trono di spade ispirata al libro Fuoco e sangue pubblicato dallo stesso George R.R. Martin. A vestire i panni del sovrano dei draghi è l’attore britannico Paddy Considine che, ospite al podcast di Entertainment Weekly “Game of Thrones West of Westeros” ha finalmente fatto chiarezza su quale terribile morbo stia lentamente flagellando il corpo di Re Viserys I.
Paddy Considine ha spiegato la misteriosa malattia del Re con queste parole: “Re Viserys soffre di una grave forma di lebbra. Il suo corpo si sta lentamente deteriorando, così come le sue ossa. Lui non è anagraficamente vecchio, anzi è anche abbastanza giovane. Purtroppo, il suo corpo soffre di questa patologia che lentamente si è impadronita del suo organismo. In poche parole, la lebbra di cui è affetto il sovrano diventa così una perfetta metafora dell’essere re, dello stress che può comportare questo compito e delle conseguenze fisiche e mentali dell’indossare una corona. In tutti i sensi.”
Gli episodi di House of the Dragon sono in programma ogni lunedì in contemporanea con la messa in onda in Usa a partire dalle 03.00 di notte sul canale satellitare Sky Atlantic o in streaming per tutti gli abbonati a NOW TV.